A corto di libri 7

A corto di libri

 

Costruisci la tua biblioteca!  Scegli quale/i aspetto/i vuoi raccontare… sociale, culturale, architettonico…. e racconta come promuovere la lettura. 

Dal 1 marzo al 30 aprile 2015 si terrà la settima edizione del concorso nazionale A CORTO DI LIBRI. I CORTOMETRAGGI RACCONTANO LE BIBLIOTECHE, organizzato dall’Associazione Italiana Biblioteche, in collaborazione con Cepell- Centro per il libro e la lettura, Progetto In vitro, Regione Umbria, Gallucci editore, MediaLibraryOnLine, Del Vecchio editore, La nuova Ecologia, Il Tempio Sapori e colori della Terra, Enogastronomia Le bontà di Perugia, Puntoexe, rapidLAB3D.

Il tema della VII edizione è “Costruire la biblioteca”, le sezioni di concorso sono tre: a soggetto, pubblicità, documentario; a queste si aggiunge la categoria tematica ‘In vitro’, riguardante l’omonimo progetto nazionale di promozione della lettura.

Come ormai tradizione, la premiazione avverrà al Salone del Libro di Torino, domenica 17 maggio 2015, dopo che la giuria, presieduta dal critico cinematografico Fabio Melelli, avrà scelto i 4 vincitori e nominato il vincitore assoluto della settima edizione.

I vincitori di sezione e della categoria tematica riceveranno un attestato, libri, specialità gastronomiche, due biglietti omaggio per il Salone e un rimborso spese

Il vincitore assoluto riceverà inoltre un premio di 500 euro, un abbonamento annuale per la rivista La nuova ecologia, un dispositivo olografico  Holho naked

Tutti i video partecipanti saranno pubblicati sul canale youtube acortodilibri.

Ricordiamo che ‘A corto di libri’ è l’unico concorso  per cortometraggi dedicato alle biblioteche e più in generale alla promozione della lettura, e nel corso di questi anni ha visto la partecipazione di 92 cortometraggi da tutta Italia.

 

Per partecipare

Dopo aver preso visione del regolamento, inviare un video e la scheda di partecipazione entro il 30 aprile 2015 a: AIB sezione Umbria, p. Mariotti 1 Perugia 06123

Scheda e regolamento sono sul sito http://acortodilibri.wordpress.com

Informazioni

http://acortodilibri.wordpress.com

acortodilibri@gmail.com

Facebook https://www.facebook.com/acortodilibri

Youtube https://www.youtube.com/user/acortodilibri