Presentazione della bibliografia nazionale “Nati per leggere: una guida per genitori e futuri lettori” (2015)

Biblioteca “Goffredo Mameli”
via del Pigneto 22, Roma
sabato 26 settembre 2015, ore 10.30

NpL-2015

La selezione per la nuova edizione della bibliografia (136 libri, raggruppati in 11 moduli tematici che riguardano momenti e aspetti fondamentali della vita del bambino) è stata operata sulla produzione editoriale italiana 2012-2014 secondo criteri di valutazione comuni che hanno permesso di analizzarne le caratteristiche fisiche, le illustrazioni, la corrispondenza tra testo e immagine e l’adeguatezza del linguaggio rispetto all’età di destinazione.

La presentazione prevede gli interventi della curatrice della bibliografia Nives Benati (Coordinamento nazionale Nati per leggere), Luigia Acciaroli (Biblioteca dei piccoli, Maccarese), Ottavia Murru (Biblioteca “G. Mameli” e referente NPL per AIB Lazio), Letizia Tarantello (BIblioteche di Roma, Centro specializzato ragazzi).

Coordina Vittorio Ponzani (presidente AIB Lazio).

Sarà possibile acquistare il volume. Prezzo di copertina 7 euro; per i soci AIB 4,90 euro.

Per motivi organizzativi si prega di comunicare la propria adesione all’incontro entro il 21 settembre 2015 via posta elettronica a laz-corsi(at)aib.it indicando nell’oggetto “Presentazione bibliografia NPL” specificando che, ai sensi del d.lgs. 30 giugno 2003, n. 196, si autorizza il trattamento dei propri dati personali, limitatamente alle finalità del seminario. Indicare anche un recapito telefonico per eventuali comunicazioni urgenti. L’AIB si riserva il diritto di annullare l’incontro per motivi indipendenti dalla propria volontà.