Nati per leggere Liguria. Mamma… c’è qualcosa per me? Le prospettive dei progetti per l’infanzia nella Liguria di ponente.

Logo nati per leggere liguria

Logo nati per leggere liguria

Lunedì 28 settembre 2015 (ore 10.15 – 13.30), presso l’Auditorium della Biblioteca civica di Alassio, si svolgerà un incontro di approfondimento su Nati per Leggere e Nati per la Musica dal titolo:

Mamma… c’è qualcosa per me?: le prospettive dei progetti per l’infanzia nella Liguria di ponente.
 
L’incontro, organizzato in collaborazione con il Coordinamento regionale di NpL, sotto l’egida dell’AIB e con il patrocinio di NpM, si propone ai colleghi e alle colleghe delle biblioteche nella scia di una serie di eventi itineranti NpL Liguria dedicati alla conoscenza reciproca, allo scambio di informazioni e alla definizione di linee di indirizzo condivise.
 
L’intento specifico è quello di fornire un momento di confronto tra chi già opera per offrire servizi e opportunità alle famiglie dei piccoli lettori, e chi, non ancora attivo, ha proprio per questo necessità di saperne il più possibile per sviluppare eventuali future adesioni ai due programmi per l’infanzia.
 
L’incontro vedrà la partecipazione di altre figure professionali quali pediatri, animatori, facilitatori di progetto, oltre naturalmente ai bibliotecari.
 
La partecipazione all’incontro è gratuita ma è necessario prenotare

INFO: 0182 648078 biblioteca@comune.alassio.sv.it

Verrà rilasciato attestato di partecipazione.

Nell’occasione sarà possibile rinnovare l’iscrizione all’ AIB.
 

28/09/2015 00:00