Stampa pagina Seguici AIB su Facebook AIB su Twitter

L’UE adotta un (deludente) pacchetto di iniziative sul copyright

L’Associazione Italiana Biblioteche si associa a IFLA, EBLIDA, Public Libraries 2020, Europeana e LIBER – Ligue des Bibliothèques Européennes de Recherche – Association of European Research Libraries nell’esprimere forte delusione e disappunto a seguito della lettura dei provvedimenti contenuti nel pacchetto di documenti approvati dalla Commissione UE che dopo tanta attesa e tanto lavoro si sperava segnassero un momento significativo nel riequilibrio dei diritti in gioco: diritto d’autore e diritto all’informazione come bene comune.

Il comunicato stampa firmato congiuntamente da IFLA, EBLIDA, Public Libraries 2020, Europeana e LIBER è disponibile a partire dalla pagina http://www.ifla.org/node/10866 insieme al “Joint position paper“, il documento in cui sono contenute le raccomandazioni in materia di copyright da parte delle istituzioni bibliotecarie europee.

 

Roma, 15 settembre 2016

URL: https://www.aib.it/attivita/2016/57743-comunicato-aib-ue-deludente-copyright/. Copyright AIB 2016-09-15. A cura di Agnese Cargini, ultima modifica 2016-09-26