Bibliopride a Genova

Il Bibliopride – giornata nazionale delle biblioteche – prevede a Genova 2 eventi:

1)
QUANDO: mercoledi 12 ottobre ore 9.30
DOVE: Genova, Biblioteca De Amicis, Magazzini del Cotone
COSA: BIBLIOTECARI PER UN GIORNO! Per conoscere il dietro le quinte della biblioteca e dare in prestito un libro, sistemare i libri a scaffale, leggere ad alta voce e scegliere i libri e i film. L’attività è rivolta ad una classe di III, IV o V elementare.
COME: Partecipazione gratuita su prenotazione ai numeri della biblioteca.

2)
QUANDO giovedì 13 ottobre dalle ore 16.00
DOVE: Genova, Biblioteca De Amicis, Magazzini del Cotone
COSA: reading aperto a bibliotecari, appassionati di lettura, librai e aspiranti lettori che proporranno testimonianze e storie significative legate alla Biblioteca. Il tema è ‘La biblioteca salva la vita’ e l’invito è quello di portare un libro da leggere legato a un’esperienza significativa avvenuta in biblioteca.
COME: Chi ha piacere di partecipare può segnalarlo a flangella@comune.genova.it e, per conoscenza, a czingaretti@comune.genova.it e tcogorno@comune.genova.it.

Inoltre, in occasione del Bibliopride, la Biblioteca De Amicis diventa un punto di raccolta libri per il progetto Bibliobus “A come abbraccio” di ARCI.
Sarà possibile donare un libro da destinare al Bibliobus, un autobus porterà momenti di distensione e cultura alle popolazioni colpite dal terremoto lo scorso 24 agosto, (albi illustrati nuovi o in ottimo stato o narrativa bambini e ragazzi – solo nuovi).

12/10/2016 00:00