L’Executive committee di EBLIDA a Roma

logo_eblidaL’Executive committee di EBLIDA The European Bureau of Library, Information and Documentation, ha scelto l’Italia come sede del suo consueto incontro.
L’AIB, socio fondatore di EBLIDA, grazie alla disponibilità del direttore della Biblioteca della Camera dei Deputati, Dott. Antonio Casu, ha supportato l’organizzazione dell’incontro, previsto a Roma nei giorni 22 e 23 novembre 2016.
Dopo la riunione, il Presidente di EBLIDA Jukka Relander e il Direttore Vincent Bonnet, accompagnati dalla Presidente Enrica Manenti, dal Segretario generale, dal Coordinatore dell’Osservatorio AIB sul copyright Rosa Maiello e da Stefano Parise, membro dell’Esecutivo di EBLIDA, incontreranno una delegazione di parlamentari delle Commissioni Cultura di Camera e Senato, ai quali sottoporranno alcune tematiche fondamentali per il funzionamento delle biblioteche, come il recepimento della Direttiva europea sul copyright e la ratifica del Trattato di Marrakech.

Il Presidente Relander sarà inoltre presente anche al 59. Congresso nazionale AIB, in programma a Roma il 24-25 novembre, dove parteciperà alla prima sessione dei lavori.

Roma, 18 novembre 2016