AIB e RadioLibri: segnala anche tu l’evento della tua biblioteca!

ATTENZIONE: L’accordo è decaduto

L’AIB e RadioLibri, la prima web radio dedicata al mondo dei libri, hanno stipulato un accordo di collaborazione per l’anno 2017, con l’intento di promuovere gli eventi delle biblioteche italiane e la loro vivacità espressiva.
Ogni mese Radiolibri dedicherà una rubrica al mondo delle biblioteche dal titolo Cosa succede in biblioteca per promuovere eventi in programma quali: incontri di lettura, presentazioni editoriali, concerti, mostre, rassegne cinematografiche, spettacoli, laboratori, corsi, ecc
Ogni biblioteca potrà segnalare eventi di carattere nazionale destinati agli utenti che avranno luogo nelle biblioteche italiane.

Le puntate verranno inserite più volte nel palinsesto, e i podcast rimarranno a disposizione nell’archivio di RadioLibri!

Grazie alla segnalazione degli eventi promossi, le biblioteche potranno diffondere ancora di più le informazioni relative alle proprie attività in programma, raggiungendo, in tal modo, un maggior numero di utenti.

La referente AIB per l’accordo è Lucia Antonelli, bibliotecaria romana, membro del CER Lazio e della Redazione di AIB notizie. Sarà lei a raccogliere e selezionare gli eventi da inserire nella rubrica.

Modalità di segnalazione per le biblioteche:
inviare un’email ad antonelli(at)aib.it con oggetto “Segnalazione RadioLibri” indicando:
1. Nome biblioteca
2. Titolo evento
3. Data
4. Breve descrizione
5. Indirizzo web
6. Bibliotecario referente ed e-mail

Si invitano inoltre le biblioteche che vedranno i propri eventi segnalati attraverso la rubrica “Cosa succede in biblioteca” a inserire il logo di RadioLibri all’interno della notizia presente sul sito e sui canali social della biblioteca.

Gli eventi possono essere segnalati entro il 10 del mese precedente, e verranno inseriti nelle puntate che andranno in onda a fine mese.
Esempio:
“Andrea Camilleri si racconta”
Biblioteca comunale di Catania, 15 marzo 2017
Occorre segnalare questo evento entro il 10 febbraio 2017. Le puntate di “Cosa succede in biblioteca” andranno in onda a partire da fine febbraio.

Banner accordo AIB - Radiolibri
Banner accordo AIB – Radiolibri