Le parole per nominare il mondo

 SEMINARIO
Le parole per nominare il mondo
Biblioteca Nazionale di Napoli
martedì 1 ottobre 2019
ore 15,00-18,00
 

 

In occasione del ventennale di Nati per leggere la Sezione Campania dell’AIB organizza un Seminario gratuito sul programma di promozione della lettura in famiglia in età precoce Nati per Leggere.
Il seminario, che si inserisce all’interno delle celebrazioni de Il vento dei 20,  si svolgerà il giorno martedì 1 ottobre 2019 dalle 15,00 alle 18,00 presso il bellissimo punto lettura Nati per Leggere all’interno del prestigioso cortile delle Carrozze ed è realizzato con il contributo delle volontarie e dei volontari di NpL Campania.
 

 

Programma
15.00   Benvenuto e saluti del Direttore della Bibloteca Nazionale dott. Franco Mercurio e della Presidente nazionale dell’AIB, dott.ssa Rosa     Maiello
15.15    Nati per Leggere, dare e risignificare parole a cura di Tiziana Cristiani
16.00   Gocce di storie
16.15    Mille giorni per crescere grandi a cura di Stefania Manetti
17.15    Gocce di storie
17.30    Nati per Leggere Campania: cura, impegno civico e innovazione sociale  a cura di Tiziana Cristiani
18.00    Conclusioni e saluti
 

 

Data la capienza della sala è possibile ospitare un massimo di 30 persone. Si prega di dare adesione  al seguente indirizzo email: campania@cam.aib.it
Vorremmo far seguire l’evento da una cena insieme in un ristorante caratteristico del centro storico. Chiediamo di confermare la propria partecipazione alla cena entro e non oltre il 25 settembre così da poter comunicare luogo e costo a persona.