IX edizione speciale di Storie da biblioteca per MAB Marche

Che succede quando un gruppo di scrittori e fotografi si incontrano in un museo, un archivio o una biblioteca per raccontarne in quattro ore le peculiarità e scovarne i tesori nascosti? Di certo si tratterà di un meraviglioso viaggio al centro di un mondo tutto da scoprire, anche se ci appartiene già.

Ecco allora che il MAB Marche (coordinamento marchigiano tra Musei, Archivi e Biblioteche promosso da ICOM, ANAI e AIB) in collaborazione con la Regione Marche – Assessorato alla Cultura e Politiche Sociali, il Garante regionale dei diritti della persona, l’Associazione culturale RaccontidiCittà e con StreetLib propone la nona edizione di Storie da Musei, Archivi e Biblioteche, un concorso itinerante rivolto a tutti gli appassionati di lettura, scrittura, fotografia e da quest’anno anche video!

Gli elaborati racconteranno le istituzioni culturali e l’importanza che esse rivestono per le loro comunità di riferimento, con una particolare attenzione al tema del “silenzio”.

Avventuriamoci dunque fra le sale dei musei e tra i documenti di archivi e biblioteche in questo appassionante tour per ricostruire un’immagine dei nostri istituti culturali che vada al di là di ogni stereotipo.

Per i vincitori, pubblicazione di un’antologia in eBook attraverso la piattaforma StreetLib, buoni offerti da StreetLib ed eReader offerti da MAB Marche.

Al concorso, aperto anche alle scuole, possono aderire gratuitamente tutti gli istituti culturali entro il 12 ottobre dopo aver consultato il regolamento.

(In allegato, regolamento e modulo di adesione per le biblioteche, gli archivi e i musei)