Stampa pagina Seguici AIB su Facebook AIB su Twitter

Prorogato al 31 ottobre il termine per l’adesione alla IX edizione speciale di Storie da biblioteca per MAB Marche

Storie da Musei, Archivi e Biblioteche è un concorso itinerante rivolto a tutti gli appassionati di lettura, scrittura, fotografia e da quest’anno anche video!

Promosso da MAB Marche (coordinamento marchigiano tra Musei, Archivi e Biblioteche promosso da ICOM, ANAI e AIB) in collaborazione con la Regione Marche – Assessorato alla Cultura e Politiche Sociali, il Garante regionale dei diritti della persona, l’Associazione culturale RaccontidiCittà e con StreetLib. Gli elaborati racconteranno le istituzioni culturali e l’importanza che esse rivestono per le loro comunità di riferimento, con una particolare attenzione al tema del “silenzio”.

Avventuriamoci dunque fra le sale dei musei e tra i documenti di archivi e biblioteche in questo appassionante tour per ricostruire un’immagine dei nostri istituti culturali che vada al di là di ogni stereotipo. Per i vincitori, pubblicazione di un’antologia in eBook attraverso la piattaforma StreetLib, buoni offerti da StreetLib ed eReader offerti da MAB Marche.

Al concorso, aperto anche alle scuole, possono aderire gratuitamente tutti gli istituti culturali entro il 31 ottobre dopo aver consultato il regolamento.

(In allegato, Regolamento SdB e Modulo adesione per le biblioteche, gli archivi e i musei)

 

Storie da Musei Archivi e Biblioteche D_Angelo Adriano



URL: https://www.aib.it/attivita/2020/85746-prorogato-al-31-ottobre-il-termine-per-ladesione-alla-ix-edizione-speciale-di-storie-da-biblioteca-per-mab-marche/. Copyright AIB 2020-10-11. Creata da Jennyfer Pierini, ultima modifica 2020-10-14 di Jennyfer Pierini