L’AIB a VITA NOVA, per il Salone Internazionale del Libro

La manifestazione VITA NOVA vede rinnovarsi la collaborazione dell’AIB-Associazione Italiana Biblioteche con il Salone Internazionale del Libro di Torino, con il coinvolgimento di tutte le sezioni regionali.
Protagonisti saranno infatti i numerosi gruppi di lettura che si sono formati e che si incontrano nelle biblioteche italiane, composti in maniera eterogenea da appassionati del libro e della lettura, amanti dell’analisi critica dei testi e del confronto con altri lettori, su temi e filoni letterari, filosofici, storici.

Nell’occasione, alcuni rappresentanti rivolgeranno agli scrittori ospiti una domanda sul tema trattato nella loro ‘lectio’: un momento interessante, benché a distanza, di confronto e di incontro con l’autore.


VITA NOVA è l’anticipazione autunnale della XXXIII edizione del Salone Internazionale del Libro 2021 e si terrà online da venerdì 4 a martedì 8 dicembre e nelle librerie torinesi, fino al 7 gennaio 2021.

Il programma completo degli incontri è consultabile sul sito del Salone all’indirizzo web https://www.salonelibro.it/ita/vita-nova
Creata da Alessandra Maffiotti il 26/11/2020. Ultima modifica 22/10/2023 di Sistema AIB
CC BY SA. Condizioni d´uso nella Dichiarazione Copyright AIB-WEB