La catalogazione dei manoscritti con Manus Online. Corso introduttivo all’utilizzo della scheda Manus

15-22 Febbraio, 1 Marzo 2022

Le sezioni regionali AIB di Lombardia, Puglia e Veneto, nell’ambito delle attività di formazione, propongono il corso “La catalogazione dei manoscritti con Manus Online. Corso introduttivo all’utilizzo della scheda Manus” che si terrà online sulla piattaforma Zoom nei giorni 15-22 Febbraio, 1 Marzo 2022.

Il corso è organizzato in maniera congiunta dall’Istituto centrale per il catalogo unico (ICCU) e dall’Associazione italiana biblioteche (AIB) ed è stato promosso dalla Commissione nazionale biblioteche e servizi nazionali (CNBSN) dell’AIB in seguito all’Accordo di collaborazione ICCU-AIB (comunicato del 26 novembre 2019) e rinnovato su impulso delle sezioni AIB di Lombardia, Puglia e Veneto.

Il corso, gratuito, è riservato unicamente ai soci dell’AIB delle sezioni Lombardia, Puglia e Veneto, grazie alla convenzione in corso fra AIB e ICCU.

Le lezioni, tenute dal personale dell’Area manoscritti ICCU, hanno lo scopo di fornire ai bibliotecari una conoscenza base, di tipo teorico e pratico, sulla scheda di catalogazione con il s/w Manus Online (MOL).

Le iscrizioni si apriranno il 10 Gennaio e dovranno pervenire entro il 7 Febbraio 2022.

Tutte le informazioni sono disponibili al link https://www.aib.it/struttura/commissioni-e-gruppi/cnbsn/2021/96284-corso-iccu-aib/