La biblioteca scolastica tra scuola e territorio

25 maggio 2022 – 3° incontro (scarica la locandina) (per iscriverti compila il modulo MODULO PARTECIPANTI in basso)

(@Teams ore 17:30-18:30)

PROGRAMMA

17:30-17:35 Presentazione – Luisa Marquardt (AIB CNBS)

17:35-17:40 Saluti AIB – Elisa Callegari (presidente AIB FVG)

17:40-17:45 Introduzione e coordinamento – Maria Spanovangelis (GdS BS AIB FVG)

Interventi

17:45 Lettura e ricerca tra scuola e territorio – Linda Silvia e Luigi De Angelis (rispettivamente Bibliotecaria e del “Chris Cappell College” di Anzio, RM, e Corso Bibliografia e Biblioteconomia, Università Roma Tre)

18:00 La biblioteca dell’IC di Torrita Tiberina: tra scuola e territorio – Filippo Agostini (L.Cl. “Aristofane” di Roma)

18:15 Fuori… Legge: scuola secondaria di primo grado F. Casadio Piangipane, Piangipane, RA, Nicoletta Bacco e Francesca Ferruzzi (Biblioteca Classense, Ravenna)

18:30 BILL – Biblioteca della Legalità, Marta Marchi (IBBY)

18:30 Conclusioni di Luisa Marquardt

Clicca QUI per tornare alla pagina principale dell’evento.

  • MODULO PARTECIPANTI

La partecipazione agli incontri è libera previa iscrizione online; altrettanto libera la frequentazione: gli incontri possono essere seguiti in toto o in parte. L’attestato di frequenza sarà rilasciato di volta in volta. Per seguire il ciclo di incontri in qualità di PARTECIPANTI è necessario iscriversi al fine di ricevere il link per il collegamento compilando il seguente modulo:

  • MODULO RELATORI/RELATRICI

Al fine di elaborare un programma più dettagliato per ciascuno degli incontri in calendario, si invitano quanti interessati  a intervenire quali RELATORI/RELATRICI a indicare – possibilmente entro il  23 aprile 2022 – la propria disponibilità compilando il seguente modulo e consultando i documenti allegati relativi all’eventuale prodotto multimediale da presentare (caratteristiche e concessione d’uso; Allegato 1); la data di presentazione degli interventi e dei prodotti multimediali sarà assegnata dagli organizzatori.