Stampa pagina Seguici AIB su Facebook AIB su Twitter

BiblioHUB premiato da ADI – Associazione per il Disegno Industriale

BiblioHUB

Il BiblioHUB, la struttura mobile polifunzionale e multimediale dell’AIB, è stato selezionato dall’Osservatorio Permanente per il Design dell’ADI – Associazione per il Disegno Industriale per l’inserimento nell’edizione 2019 del Design Index, la pubblicazione annuale di ADI che raccoglie il miglior design italiano messo in produzione.
Ieri sera, a Milano, presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci”, in occasione della presentazione al pubblico del volume, è stata inaugurata l’esposizione di tutti i progetti che parteciperanno al Premio Compasso d’Oro ADI. Venerdì 22 novembre, la mostra arriverà a Roma presso la Casa dell’Architettura, Acquario Romano.

Il BiblioHUB è stato progettato da Alterstudio Partners per l’Associazione Italiana Biblioteche nell’ambito dell’iniziativa Periferie in Azione, sostenuta dalla DGAAP Direzione Generale Arte e Architettura contemporanee e Periferie urbane del MiBac e promossa nell’ambito della mostra “Taking Care. Progettare per il bene comune”,
curata da Studio TAMassociati per il Padiglione Italia alla 15. Mostra Internazionale di Architettura della Biennale di Venezia.

Un successo condiviso con tutti i partner che con il loro importante e convinto sostegno hanno reso possibile la sua realizzazione: la DGAAP, l’Ambasciata degli Stati Uniti a Roma, l’Azienda speciale CSBNO – Culture Socialità Biblioteche Network Operativo, e gli sponsor tecnici Media Library On Line (MLOL), Linea Light e Promal.

Roma, 15 ottobre 2019

URL: https://www.aib.it/attivita/comunicati/2019/76871-bibliohub-premiato-da-adi/. Copyright AIB 2019-10-15. A cura di Agnese Cargini, ultima modifica 2019-10-15