Stampa pagina Seguici AIB su Facebook AIB su Twitter

Al BiblioHUB il Premio Eccellenze del design nel Lazio

BiblioHUB premiato

BiblioHUB premiato

Dopo la premiazione di Milano, lo scorso 22 novembre, nel meraviglioso contesto della Casa dell’Architettura, Acquario Romano, durante la presentazione e l’inaugurazione della mostra ADI Design Index 2019, il BiblioHUB dell’AIB ha ricevuto, dall’ADI – Associazione per il disegno industriale delegazione Lazio, il Premio eccellenze del Design nel Lazio.

I candidati per l’edizione 2019 per ADI Design index sono stati 970 (circa il 30% in più rispetto allo scorso anno) tra questi sono stati selezionati 226 progetti, inseriti come di consueto nella pubblicazione. Oltre alla sezione “Abitare” hanno avuto spazio i progetti rivolti ai servizi, al design sociale e della mobilità sostenibile, con un aumento delle proposte dal sud Italia. Nel Lazio i progetti selezionati sono stati 21 su 81 presentati distinguendosi in particolar modo per capacità di innovazione e eccellenza della loro attività.

Per questi riconoscimenti, è doveroso come sempre ringraziare Alterstudio Partners per la progettazione, la Direzione Generale Arte e Architettura contemporanee e Periferie urbane del MiBACT, l’Ambasciata degli Stati Uniti a Roma, l’Azienda speciale CSBNO – Culture Socialità Biblioteche Network Operativo, e gli sponsor tecnici Media Library On Line (MLOL), Linea Light e Promal.

Roma, 30 novembre 2019

URL: https://www.aib.it/attivita/comunicati/2019/77801-bibliohub-premio-eccellenze-design-lazio/. Copyright AIB 2019-12-02. A cura di Agnese Cargini, ultima modifica 2019-12-02