Stampa pagina Seguici AIB su Facebook AIB su Twitter

Il messaggio di Mamma Lingua nel video di Tiwi

 

“La lingua madre è una parte fondamentale della propria identità e biografia”
“I libri in tante lingue fanno scoprire nuove storie da condividere”
“La narrazione condivisa in più lingue aiuta a costruire comunità accoglienti e integrate”

 

Sono alcuni messaggi che caratterizzano il video in storytelling del progetto “Mamma lingua. Storie per tutti, nessuno escluso” realizzato dallo Studio Tiwi e tratti dal Manifesto che Graziella Favaro ha scritto appositamente per il progetto.
Il video mira a promuovere Mamma lingua con un linguaggio visivo diretto alle famiglie, divulgando la consapevolezza che il riconoscimento delle diverse lingue d’origine e delle diverse situazioni di bilinguismo costituiscono il modo più efficace per favorire l’apprendimento dell’italiano e migliorare l’integrazione delle famiglie straniere.

Il video è disponibile nel canale Vimeo AIB in italiano mentre il manifesto (disponibile a breve) è stato tradotto in 14 lingue e verrà inviato ai partner territoriali del progetto per essere diffuso nelle strutture interessate.

Progetto realizzato con il finanziamento del Centro per il libro e la lettura.

Roma, 21 marzo 2021



URL: https://www.aib.it/attivita/comunicati/2021/90097-messaggio-mamma-lingua-video-tiwi/. Copyright AIB 2021-03-21. Creata da Agnese Cargini, ultima modifica 2021-03-21 di Agnese Cargini