Il sito web di “Mamma Lingua. Storie per tutti, nessuno escluso” è finalmente online!

E’ online il sito web del progetto AIB Mamma Lingua. Storie per tutti, nessuno escluso, vincitore del Bando Leggimi 0-6 2019 del Centro per il libro e la lettura.

Il progetto ha terminato la prima parte della formazione rivolta agli operatori selezionati dai referenti di tutte le regioni italiane, un numero cospicuo che si aggira intorno alle 700 unità. Gli operatori scelti tra bibliotecari, insegnanti, mediatori culturali e personale sanitario continueranno la formazione focalizzata sullo studio dei libri scelti per il progetto e la valutazione dell’iniziativa in termini di ricaduta sul territorio.

Nel sito sono presenti tutti i presidi territoriali con i recapiti dei referenti, nei quali è possibile trovare la valigia e i libri del progetto, disponibili anche per il prestito e i manifesti tradotti e stampati nelle lingue italiano, inglese, rumeno, spagnolo, arabo, cinese e albanese.
Una sezione è dedicata proprio al Manifesto e al download della versione impaginata dallo studio Tiwi disponibile in 15 lingue:
italiano, albanese, arabo, cinese, francese, hindi, inglese, portoghese, rumeno, russo, spagnolo, tagalog, tamil, tedesco e urdu.
Inoltre, in corso di implementazione, la sezione dedicata ai Libri del progetto, selezionati nel vasto panorama internazionale dei libri di letteratura per ragazzi, dove è possibile ricercare un libro per autore, titolo, ISBN, per età consigliata, per lingua, genere e caratteristiche fisiche.

Il sito è stato pensato come uno strumento adatto sia agli operatori di settore, sia agli adulti incuriositi dal progetto. Raccoglierà le attività in programma su tutto il territorio nazionale e le collaborazioni future.

Veniteci a trovare!
www.mammalingua.it
#mammalingua

Si ringrazia il Centro per il libro e la lettura

e i partner nazionali del progetto:

Roma, 27 luglio 2021
Prot. 198/2021