L’AIB esprime soddisfazione per la nomina di Mauro Guerrini nel FAIFE

L’AIB esprime soddisfazione per la nomina di Mauro Guerrini a membro di FAIFE per il triennio 2021-2023.
Si tratta di una nomina – da parte del Governing Board dell’IFLA – a un organismo molto prestigioso e strategico. Il FAIFE (Free Access to Information and Freedom of Expression committee) come è noto ha l’obiettivo di proteggere i valori della libertà intellettuale e della libertà di espressione che l’IFLA considera collegati in maniera essenziale al concetto stesso di biblioteca <https://www.ifla.org/faife>.

Mauro Guerrini si è sempre occupato di temi legati a FAIFE e in particolare ai temi legati all’accesso aperto. Nel 2014 ha ospitato all’Università di Firenze la Lectio Magistralis di Alex Byrne (Chair di FAIFE dal 1997 al 2003).

Nell’augurargli buon lavoro, ringraziamo il Prof. Guerrini, già Presidente nazionale della nostra Associazione, per la generosa disponibilità a ricoprire questo incarico.

Il Presidente AIB
Rosa Maiello