A Sarnano un nuovo spazio ragazzi grazie ad AIB solidale

Sabato 7 maggio, ore 16.30, a Sarnano (MC) ci sarà l’inaugurazione del nuovo spazio della Biblioteca comunale destinato ai bambini.

Lo spazio ragazzi è stato realizzato grazie ai fondi raccolti con la campagna organizzata dall’AIB Nazionale “AIB solidale – Terremoto Centro Italia” a favore dei servizi bibliotecari e della promozione della lettura nelle zone colpite dal sisma del 2016.

Il primo tentativo di destinare i fondi raccolti alla biblioteca di Amatrice, distrutta dal sisma, si è scontrato con l’impossibilità
amministrativa di farlo. Si è quindi deciso di destinare i fondi a un’altra area pesantemente colpita dal terremoto, e con la collaborazione della Sezione Marche dell’AIB, dopo un’attenta valutazione, si è scelta la Biblioteca comunale di Sarnano.
In particolare, i soldi raccolti hanno reso possibile la realizzazione di un progetto di arredo e riorganizzazione dello spazio a misura di bambino. All’inaugurazione parteciperanno, tra gli altri, il Vicepresidente nazionale AIB Vittorio Ponzani e la Presidente AIB Marche Stefania Romagnoli.

Maggiori dettagli alla pagina https://www.aib.it/struttura/sezioni/marche/2022/98754-le-biblioteche-nellarea-del-cratere/

 
Roma, 4 maggio 2022

Prot. 87/2022