Verbale della commissione elettorale centrale per la verifica dei poteri

Alle ore 09.00 del giorno 06 marzo 2020 si è riunita la Commissione elettorale centrale, composta dai soci Andrea Marchitelli (Presidente), Paola Puglisi, Palmira M. Barbini, per la verifica dei poteri.

Dopo l’apertura dei lavori, la Commissione, ai sensi dell’articolo 16, comma 2 dello Statuto vigente, verifica l’elenco degli Associati aventi diritto di voto attivo e passivo a norma di quanto previsto dall’art. 2 e dall’art. 3 del Regolamento elettorale.

La Commissione prende atto delle candidature proposte alle Assemblee regionali dei soci e dell’indirizzo e dell’orario dei Seggi per la votazione e procede successivamente a una verifica a campione dell’effettivo avvenuto pagamento delle quote sociali nei termini stabiliti.

La Commissione riscontra che:

  • Sezione LAZIO: OMISSIS, eletta nella Commissione elettorale regionale, non può farne parte in quanto Socio Amico. Viene quindi esclusa dalla Commissione elettorale che di conseguenza risulta avere un solo supplente.
  • Sezione TRENTINO-ALTO ADIGE: OMISSIS, candidata per il CER, viene esclusa dai candidati perché ha rinnovato la quota associativa (2019 e 2020) dopo la data di convocazione dell’Assemblea dei soci. Il numero dei candidati al CER Trentino-Alto Adige diventa quindi di 7 persone.
  • Sezione VENETO: OMISSIS, eletta nella Commissione elettorale regionale, non può farne parte in quanto Socio Amico. Viene quindi esclusa dalla Commissione elettorale che di conseguenza risulta avere un solo supplente.
    OMISSIS, candidata per il CER, viene esclusa dai candidati perché ha presentato richiesta di attestazione dopo la data di convocazione dell’Assemblea dei soci. Il numero dei candidati al CER Veneto diventa quindi di 7 persone.

La Commissione termina i lavori alle ore 10,00 e si convoca per il giorno 27 aprile 2020 alle ore 14,30 per la verifica dei risultati elettorali e la proclamazione degli eletti (art. 10 del Regolamento elettorale).

LA COMMISSIONE  ELETTORALE

Roma, 06 marzo 2020

Creata da Artemisia Gentileschi il 10/03/2020. Ultima modifica 05/11/2023 di Andrea Marchitelli
CC BY SA. Condizioni d´uso nella Dichiarazione Copyright AIB-WEB