L’AIB inaugura la formazione a distanza

E’ nato il nostro WLG!

L’evoluzione della tecnologia ci offre di continuo nuovi strumenti di supporto alle varie forme di apprendimento. Anche l’AIB ha pensato di usufruire di una piattaforma online per la formazione, uno strumento flessibile e completo. I nuovi corsi di formazione a distanza saranno disponibili nel Portale TRIO, il sistema di web learning della Regione Toscana <http://www.progettotrio.it/trio/>.

TRIO (Tecnologie, Ricerca, Innovazione e Orientamento) è un progetto altamente innovativo a livello didattico, scaturito dalla collaborazione operativa tra alcune università toscane e le categorie imprenditoriali, sindacali e professionali, finanziato dalla Regione Toscana e dal Fondo Sociale Europeo e  contiene più di 1700 corsi in modalità e-learning,  raggruppati in 12 principali  aree tematiche, in cui le biblioteche sono posizionate all’interno della Pubblica Amministrazione. Per altre informazioni su TRIO vi consigliamo di visionare il video “Il mondo di TRIO” <http://www.progettotrio.it/trio/sistema-trio.html>.

La formazione informale e permanente promossa dall’AIB attraverso la collaborazione con TRIO diventa non solamente il cardine della vita professionale e sociale ma verrà anche utilizzata nei più  diversi contesti, dai percorsi in auto-apprendimento all’aggiornamento supportato però da una certificazione delle competenze acquisite.

Grazie al WLG della nostra Associazione, Web Learning Group – AIB Formazione, all’interno del Portale TRIO attivato lo scorso 29 aprile sarà possibile usufruire dei contenuti dei corsi anche a distanza ed avere l’accesso ai materiali 24 ore su 24 <http://www.progettotrio.it/trio/wlg.html?start=1>.

La realizzazione del primo corso dedicato ai formatori previsto per il prossimo autunno costituirà l’occasione per inaugurare e attivare il nostro WLG.

Le informazioni e le novità relative al WLG AIB Formazione sono disponibili sul nostro portale a partire dalla pagina sulla formazione <https://www.aib.it/attivita/formazione/>.