Stampa pagina Seguici AIB su Facebook AIB su Twitter

Iscrizione 2014: FAQ

Indice delle domande

1. Nel 2013 sono stato iscritto all’AIB in qualità di Amico studente. Ho appena conseguito la Laurea in Biblioteconomia. Posso iscrivermi al 2014 come Associato?
2. Sono laureato in Conservazione dei beni culturali indirizzo Storia dell’arte. Ho effettuato 6 mesi di tirocinio presso una Biblioteca comunale. Posso richiedere l’iscrizione come Associato?
3. Ho presentato domanda di iscrizione come Associato. Devo allegare il curriculum vitae?
4. Entro quando riceverò risposta dalla Commissione di Attestazione?
5. Sono responsabile del servizio biblioteca di un piccolo Comune dal 1990. Possiedo un diploma di Scuola superiore di Ragioneria. Posso richiedere l’iscrizione come Associato?

 

1. Nel 2013 sono stato iscritto all’AIB in qualità di Amico studente. Ho appena conseguito la Laurea in Biblioteconomia. Posso iscrivermi al 2014 come Associato?

In base al Regolamento https://www.aib.it/chi-siamo/statuto-e-regolamenti/regolamento-iscrizioni/ , possono presentare domanda di iscrizione come Associato per il 2014 coloro che erano già iscritti all’AIB come Associato ordinario nel 2013. In questo caso si procede a richiedere prima l’iscrizione 2014 come Amico persona https://www.aib.it/iscriversi/diventa-amico/. Una volta avuto parere positivo da parte del CER della propria sezione di appartenenza, sarà possibile procedere con la richiesta di iscrizione 2014 come Associato ovviamente aggiungendo un’integrazione di 20 euro per le spese di segreteria.

2. Sono laureato in Conservazione dei beni culturali indirizzo Storia dell’arte. Ho effettuato 6 mesi di tirocinio presso una Biblioteca comunale. Posso richiedere l’iscrizione come Associato?

No. Coloro che possiedono una laurea non specifica, devono aver seguito uno o più corsi di formazione specifici di almeno 100 ore di didattica oppure aver maturato almeno due anni di esperienza professionale documentata.

3. Ho presentato domanda di iscrizione come Associato. Devo allegare il curriculum vitae?

Non occorre allegare il CV alla domanda. È sufficiente attenersi alle informazioni che vengono richieste dal modulo https://www.aib.it/iscriversi/diventa-associato/domanda-iscrizione-associato/ A questo andrà invece allegata copia del pagamento della quota + spese di segreteria e copia del documento d’identità.

4. Entro quando riceverò risposta dalla Commissione di Attestazione?

La Commissione, come stabilito dal Regolamento, invierà comunicazione via email entro 60 giorni dalla presentazione della domanda.

5. Sono responsabile del servizio biblioteca di un piccolo Comune dal 1990. Possiedo un diploma di Scuola superiore di Ragioneria. Posso richiedere l’iscrizione come Associato?

È possibile richiedere l’iscrizione usufruendo delle Norme transitorie (art.14) entro il 28 novembre 2014. In ogni caso sarà la Commissione di Attestazione a verificare il possesso dei requisiti professionali descritti nell’art.2 del Regolamento.

URL: https://www.aib.it/iscriversi/faq-iscrizioni/. Copyright AIB 2014-01-15. Creata da Artemisia Gentileschi, ultima modifica 2014-01-15 di