Emergenza COVID-19: Ebook AIB in download gratuito e in promozione

Promozione terminata il 31 maggio 2020

In questo periodo di emergenza sanitaria, l’Associazione Italiana Biblioteche ha deciso di fare la propria parte per ampliare l’accesso ai contenuti digitali del suo catalogo editoriale, iniziativa che si va ad aggiungere alla scelta già effettuata da tempo di mettere ad accesso aperto AIB studi, AIB notizie e tutte le riviste pubblicate dalle Sezioni regionali (https://riviste.aib.it/), e di distribuire gratuitamente alcune pubblicazioni digitali (https://www.aib.it/negozio-aib/ebook-gratuiti/) .

Ecco le offerte proposte a soci, bibliotecari e cittadini tutti:

  1. Per tutto il periodo dell’emergenza sanitaria due titoli del catalogo digitale AIB saranno scaricabili gratuitamente dallo shop (https://www.aib.it/negozio-aib/solidarietadigitale-ebook-scaricabili-gratuitamente/):
  1. Tutti gli altri titoli del catalogo disponibili in digitale (PDF e/o Epub) saranno in vendita con lo sconto del 30%. Per sapere quali sono i titoli in offerta si veda alla pagina: https://www.aib.it/negozio-aib/ebook-2/
  2. Se si acquista un’edizione cartacea attraverso lo shop dell’AIB si riceve GRATUITAMENTE la versione digitale (se disponibile). Le spedizioni riprendono il 18 maggio 2020.

Si ricorda che gli ebook dell’AIB sono disponibili anche nelle principali librerie online, nonché sulla piattaforma Torrossa di Casalini (https://www.torrossa.com/it/) e su quella di Ebsco Ebooks (https://www.ebsco.com/products/ebooks). Molti dei titoli AIB sono anche disponibili per il prestito digitale in MLOL (https://www.medialibrary.it/home/cover.aspx).

Continuano inoltre le promozioni “6 libri al mese per 6 mesi” (maggior informazioni qui: https://www.aib.it/pubblicazioni-aib/2019/77324-vendita-promozionale-catalogo-aib/) e quella “Nati per Leggere” (maggior informazioni qui: https://www.aib.it/pubblicazioni-aib/2019/77112-promozione-editoria-npl/). In entrambi i casi l’ordine verrà accolto e registrato, ma la spedizione avverrà materialmente al termine del periodo dell’emergenza.

 

Creata da Sara Dinotola il 25/03/2020. Ultima modifica 04/11/2023 di Andrea Marchitelli
CC BY SA. Condizioni d´uso nella Dichiarazione Copyright AIB-WEB