Meeting EDUG

EDUG – European Dewey User Group
Meeting and Symposium 2015

Si terrà a Napoli dal 15 al 17 aprile 2015 l’incontro annuale dei membri dell’European Dewey User Group (EDUG), grazie all’organizzazione della Sezione Campania dell’AIB.

L’incontro si articolerà in tre distinti momenti:

– 15-16 aprile – mattina
Workshop on mapping, organizzato dalla Biblioteca Nazionale di Norvegia – Sede: BRAU, Piazza Bellini, 59-60
– 16 aprile – pomeriggio
Business meeting, assemblea annuale di EDUG – Sede: BRAU, Piazza Bellini, 59-60
– 17 aprile
Symposium. Seminario aperto a tutti gli interessati sull’evoluzione della WebDewey e della DDC – Sede: Biblioteca nazionale di Napoli, Piazza Plebiscito, 1

EDUG e AIB ringraziano per l’ospitalità la Biblioteca Nazionale di Napoli e la Biblioteca di Area Umanistica (BRAU) dell’Università Federico II.

Agli incontri, oltre alla Presidente di EDUG Harriet Aagaard della Biblioteca Nazionale di Svezia, parteciperanno rappresentanti della redazione centrale della DDC (OCLC) e di Pansoft, la software house tedesca che realizza il programma della WebDewey.

Il Symposium organizzato in occasione dell’incontro annuale di EDUG rappresenta un’occasione unica per capire l’evoluzione della DDC e per incontrare i rappresentanti  della Redazione americana, delle Biblioteche Nazionali e delle redazioni europee impegnate nella traduzione della 23sima edizione e delle WebDewey. La Redazione italiana della WebDewey, con il supporto dei  colleghi della BNCF, presenterà il percorso della DDC in Italia e l’attività svolta negli ultimi due anni, che ha consentito ad AIB di essere il primo ente a mettere in linea la WebDewey allineata alla versione attuale in inglese.

E’  possibile registrarsi per gli eventi previsti all’indirizzo: https://docs.google.com/forms/d/17MAk_fxapWO3Wql497W-jYq2BktDYPbhcV2ZJft4unc/viewform?usp=send_form
Allo  stesso indirizzo sono disponibili i programmi dettagliati dei tre incontri.
Il workshop e il Meeting sono riservati ai soci di EDUG, mentre il Symposium è libero per tutti.
Gli incontri si svolgeranno in inglese.