Aperti i commenti al documento AGID sulle competenze digitali per i cittadini

L’Agenzia per l’Italia digitale ha pubblicato un primo estratto “Competenze digitali per i cittadini” di un piú ampio documento “Cultura, Formazione e Competenze Digitali Linee Guida per le Competenze di base per la Cittadinanza Digitale”.
Il documento é disponibile per la pubblica consultazione fino al 12 maggio.

AIB partecipa al tavolo di lavoro di AGID sulle competenze digitali, “Competenze di base, alfabetizzanti, della e-inclusion, della cultura digitale e cittadinanza digitale”, con il suo Gruppo Information literacy.

Il documento cita le biblioteche con particolare riferimento alla Linea di intervento 2, Percorsi formativi all’interno del circuito educativo non formale per le loro azioni di information literacy.

Segnaliamo la possibilitá di inviare commenti e aggiungere considerazioni relative alle attività svolte nelle biblioteche per educare all’information literacy registrandosi dal sito qui indicato:

http://culturadigitale.partecipa.gov.it

entro il 12 maggio.

E’ possibile anche partecipare ad un concorso promosso da AGID e Formez relativo alle esperienze per valorizzare la cultura digitale e l’information literacy fatte nelle biblioteche.

Per informazioni: Laura Ballestra, AIB Gruppo di studio Information Literacy, lballestra[at]liuc.it