Riunione Skype 18/12/2020 CNBSN AIB

Presenti: Valentina Atturo, Giuliano Genetasio, Maria Chiara Iorio, Erica Vecchio, Ilaria Vercillo. Assente giustificata Luciana Battagin

  • Corsi Manus promossi dalla CNBSN:

Da ieri è sulla home page dell’AIB la notizia del nuovo corso ICCU/AIB “La catalogazione dei manoscritti con Manus Online”, si tratta del primo corso in seguito al nuovo accordo AIB-ICCU siglato il 19 novembre 2020. Erica e Valentina hanno preso accordi e stanno seguendo l’iter per la preparazione e la promozione del corso con i CER AIB di Basilicata, Campania, Sicilia. Il corso si terrà nei giorni 25, 26, 27 gennaio 2021.

Erica si occuperà di mandare la notizia dei nuovi corsi nelle mailing list dei bibliotecari.

  • Report finale per un futuro Regolamento delle biblioteche pubbliche statali

La Commissione prende in considerazione il Report su cui sta lavorando collettivamente su Drive. Il lavoro è a buon punto, è stato scritto quasi per intero, si prendono in considerazione alcune modifiche e accordi su come procedere. Si vorrebbe concludere per la fine dell’anno-primi giorni dell’anno successivo, in modo tale da presentarlo per la pubblicazione e iniziare ad occuparsi, con l’anno nuovo della nuova programmazione.

Per la prossima riunione ciascuno finisce/sistema la sua parte e rilegge tutto il documento, evidenziando suggerimenti per migliorare il tutto.

Prossima riunione dell’8 gennaio 2021 ore 17,15.