Commissione nazionale biblioteche delle università e della ricerca

Recapito e-mail della Commissione: <cnur(at)aib.it>

Componenti

Agenda della CNUR

2014

Marzo

2013

Settembre

2012

Novembre

2010

Febbraio

 

2009

Agosto

  • 09-08-18/20: a Bologna, Satellite Meeting Moving In, Moving Up, and Moving On: Strategies for Regenerating the Library and Information Profession, organizzato dalla Sezione Continuing Professional Development and Workplace Learning Section e dal New Professionals Special Interest Group di IFLA in collaborazione con la Sezione AIB Emilia Romagna, CNUR, Sistema Bibliotecario dell’Università di Bologna, Sistema Bibliotecario dell’Università di Modena e reggio Emilia, Regione Emilia Romagna, Comune di Bologna.

 

2007

Dicembre

  • 07-12-11: a Venezia, seminario Open access, organizzato dal Dipartimento di Studi storici dell’Università Ca’ Foscari e dalla CNUR. Intervengono Rossana Morriello e Michele Santoro.

Novembre

  • 07-11-07: a Firenze, nell’ambito del 54. Congresso nazionale AIB, la CNUR cura la sessione I servizi bibliotecari per la didattica e la ricerca. Rossana Morriello partecipa alla tavola rotonda Cooperare nella diversità.
  • 07-11-06: a Firenze, nel corso del 54. Congresso, riunione della Commissione.

 

2006

Dicembre

Ottobre

  • 06-10-19: a Roma, nell’ambito del 53. Congresso nazionale AIB, la CNUR coordina la sessione sui Bibliotecari della ricerca e della didattica, all’interno della quale Andrea Capaccioni presenta la relazione I bibliotecari delle università: formazione e nuove competenze.
  • 06-10-18/20: a Roma, presso il Centro Congressi Europa, 53. Congresso nazionale AIB Le politiche delle biblioteche in Italia. La professione. Rossana Morriello, in qualità di coordinatrice della Commissione nazionale biblioteche delle università e della ricerca, fa parte del Comitato scientifico del Congresso.
  • 06-10-09: a Roma, presso l’Università di Roma Tre, nell’ambito del convegno “Interoperabilità delle biblioteche digitali: costituzione, diffusione e condivisione delle risorse informative“, organizzato dal Gruppo di studio AIB sulle Biblioteche digitali e dal Sistema Bibliotecario di Ateneo dell’Università degli studi Roma Tre, in collaborazione con AIDA e con la Sezione AIB Lazio, Rossana Morriello e Michele Santoro presentano due relazioni rispettivamente su Le collezioni digitali come servizio percepito dall’utente: non solo una questione di standard e Sensemaking in digital libraries: le dimensioni organizzative delle biblioteche digitali.

Settembre

  • 06-09-00: pubblicati gli atti a stampa del Convegno su Gestione delle raccolte e cooperazione nella biblioteca ibrida, organizzato da AIB Toscana e CNUR: Gestione delle raccolte e cooperazione nella biblioteca ibrida. Atti del convegno (Firenze, 13 ottobre 2005), a cura di Nicola Benvenuti e Rossana Morriello, Firenze, Firenze University Press, 2006.

Luglio

  • 06-07-04/07: a Uppsala (Svezia), presso l’Università di Uppsala, Cinzia Bucchioni partecipa per conto della CNUR alla Conferenza Generale Annuale di LIBER (Ligue des Bibliothèques Européennes de Recherche), sul tema Turning the library inside out.

Maggio

  • 06-05-26: a Venezia, presso il Museo di storia naturale, Convegno su Conservare le raccolte delle biblioteche: problemi e prospettive dal cartaceo al digitale, organizzato dalla Commissione nazionale biblioteche delle università e della ricerca in collaborazione con il Gruppo di studio sulle biblioteche digitali e la Sezione Veneto. Michele Santoro presenta la relazione Conservazione e perdita delle memorie: breve storia per immagini. Rossana Morriello coordina la sessione pomeridiana. Resoconto di Sara Franzoso in “Biblioteche oggi” 24 (2006) 8, p. 94-95. Resoconto di Sandra Favret in “AIB Notizie” 18 (2006) 9, p. 9-10.
  • 06-05-18: a Bologna, presso la Biblioteca comunale dell’Archiginnasio, nell’ambito del convegno AIB Le biblioteche per la libertà d’accesso all’informazione, Cinzia Bucchioni presenta la relazione Accesso alla risorsa appropriata : standard di interoperabilità per il linking contestuale.
  • 06-05-18: a Bologna, presso la Biblioteca comunale dell’Archiginnasio, nell’ambito del convegno AIB Le biblioteche per la libertà d’accesso all’informazione, presentazione del volume Current issues in collection development: Italian and global perspectives. Atti del convegno internazionale sullo sviluppo delle raccolte, Bologna, 18 febbraio 2005, Bologna : Editrice Compositori, 2006. A cura di AIB Commissione Nazionale Biblioteche delle Università e della Ricerca e IFLA Standing committee on acquisition and collection development; revisione e coordinamento Rossana Morriello e Pentti Vattulainen. Rossana Morriello interviene alla presentazione.

Aprile

 

2005

Dicembre

  • 05-12-16: a Trieste, presso l’Archivio di Stato, Rossana Morriello interviene alla VI Giornata di confronto tra archivisti e bibliotecari La selezione negli archivi e nelle biblioteche, dove presenta la relazione Esperienza di approval plan in una biblioteca di università, e con Anna Ortigari la relazione Statistiche d’uso delle risorse elettroniche come strumento di valutazione delle raccolte nella cooperazione.

Novembre

  • 05-11-29: pubblicati sulle pagine web della CNUR gli atti in italiano e in inglese del Convegno internazionale sullo sviluppo delle raccolte: Current issues in collection development: Italian and global perspectives.
  • 05-11-23/25: a Roma, presso San Michele di Ripa Grande, 52. Congresso nazionale AIB Le politiche delle biblioteche in Italia. I servizi. Rossana Morriello, in qualità di coordinatrice della Commissione nazionale biblioteche delle università e della ricerca, fa parte del Comitato scientifico del Congresso.

Ottobre

  • 05-10-18: a Venezia, presso la Biblioteca di Servizio didattico dell’Università Ca’ Foscari, seminario Che cosa sono una biblioteca e il suo web e presentazione del libro Che cos’è una biblioteca di Gabriele Mazzitelli, organizzato dal Dipartimento di Studi storici e dalla Biblioteca di Servizio didattico dell’Università Ca’ Foscari e dalla Commissione nazionale biblioteche delle università e della ricerca. Intervento di Rossana Morriello.
  • 05-10-13: a Firenze, presso il Ridotto del Teatro della Pergola, convegno su Gestione delle raccolte e cooperazione nella biblioteca ibrida, organizzato da AIB Toscana, in collaborazione con la Commissione nazionale biblioteche delle università e della ricerca e la Regione Toscana. Rossana Morriello coordina la sessione pomeridiana e presenta con Anna Ortigari la relazione Statistiche d’uso delle risorse elettroniche per la valutazione delle raccolte in un contesto di cooperazione.

Settembre

  • 05-09-14: a Bologna, presso il Dipartimento di Italianistica dell’Università, prima riunione della Commissione 2005-2008 (verbale).

Giugno

Maggio

  • 05-05-00: Rossana Morriello viene nominata coordinatrice della Commissione per il triennio 2005-2008.

Aprile

  • 05-04-20: a Siracusa, presso l’Università degli studi di Catania (sede di Siracusa), nell’ambito del Corso di laurea in Scienze dei beni culturali e in collaborazione con AIB Sicilia, Rossana Morriello tiene un seminario dal titolo I sistemi bibliotecari di Ateneo.

Febbraio

 

2004

Novembre

Ottobre

Maggio

  • 04-05-25: a Bologna, presso il Dipartimento di Italianistica dell’Università di Bologna, presentazione del volume Bit-à-brac. Informazione e biblioteche nell’era digitale di Alberto Salarelli, organizzata dalla Commissione nazionale biblioteche delle università e della ricerca e da AIB Emilia-Romagna. Introduzione di Maria Gioia Tavoni, presentazione di Rossana Morriello, ne parla con l’Autore Valentina Comba.
  • 04-05-10: a Torino, nell’ambito della Fiera del Libro, seminario Information literacy: quando le biblioteche insegnano. organizzato da AIB Piemonte in collaborazione con la Commissione nazionale biblioteche delle università e della ricerca e con la Commissione nazionale biblioteche pubbliche. Rossana Morriello coordina la sessione User education nelle biblioteche universitarie. Resoconto di Pierfranco Minsenti in “AIB Notizie” 16 (2004) n. 8, p. 15-16.

Aprile

  • 04-04-22: a Firenze, presso la sede del Coordinamento di Ateneo, seconda riunione della Commissione 2003-2006 (verbale).

Marzo

Gennaio

 

2003

Dicembre

  • 03-12-00: Rossana Morriello viene nominata coordinatrice della Commissione per il triennio 2003-2006.

Ottobre

Luglio

  • 03-07-03: a Roma, presso presso la Biblioteca del Goethe Institut, in occasione dell’incontro di aggiornamento professionale organizzato da Sezione Lazio e Biblioteca del Goethe Institut Inter Nationes, Gabriele Mazzitelli partecipa alla presentazione del libro di Annalisa Bruni, Storie di LibRidine.

Giugno

  • 03-06-00: con il rinnovo delle cariche sociali la Commissione decade, ma prosegue le attività correnti fino alla nomina dei nuovi componenti.

Maggio

  • 03-05-28: a Bologna, presso il Centro Congressi del CNR, II Workshop “Document Delivery via Internet e cooperazione inter-bibliotecaria“, organizzato dalla Biblioteca di Area in collaborazione con AIB-ER, AIB-CNUR, AIB-GIBAS. Sonia Minetto partecipa alla Tavola rotonda su “Cooperazione e document delivery”.
  • 03-05-03: ad Anagni, presso il Palazzo comunale, nel corso della Conferenza di primavera dell’AIB dedicata al tema “Lavorare in biblioteca: tra specificità dei servizi e atipicità degli operatori”, Gabriele Mazzitelli coordina la sessione “Università territorio e lavoro: realtà a confronto”.

Marzo

Febbraio

  • 03-02-21: a Bologna, presso il Dipartimento di Scienze Statistiche, intervento di Serafina Spinelli alla Presentazione delle Linee guida UNI, Applicare la norma UNI ISO 9001:2000 Vision 2000 nelle biblioteche.

 

2002

Dicembre

Novembre

Ottobre

Settembre

  • 02-09-05: a Roma, presso la Biblioteca Nazionale Centrale, in occasione dell’incontro di aggiornamento professionale organizzato da Sezione Lazio e BNCR, Gabriele Mazzitelli e Serafina Spinelli partecipano alla tavola rotonda “Il catalogo elettronico”, nell’ambito della quale viene presentato l’omonimo libro di Paul Gabriele Weston.

Giugno

Maggio

  • 02-05-03: ad Alghero, nel corso della Conferenza di primavera dell’AIB, Serafina Spinelli presenta la relazione sulle attività del 2001 della commissione.

Marzo

 

2001

Dicembre

Ottobre

Settembre

Luglio

  • 01-07-13: a Roma, presso la Sala Mostre della Biblioteca Alessandrina, in collaborazione con l’AIB-Sezione Lazio e la Biblioteca Alessandrina, incontro coordinato da Gabriele Mazzitelli su La biblioteca digitale. Presentazione del volume di Anna Maria Tammaro e Alberto Salarelli. Saluti introduttivi di Maria Concetta Petrollo e Luisa Marquardt. Interventi di Gianni Bonazzi, Maria Gabriella D’Amore, Riccardo Ridi, Anna Maria Tammaro.

Giugno

Maggio

Aprile

  • 01-04-19: a Napoli, presso la Biblioteca Taddei del Dipartimento di Studi Asiatici dell’Istituto Universitario Orientale, nell’ambito del ciclo di incontri “Servizi e nuovi media: faccia a faccia con l’esperto” organizzato dalla Sezione Campania, Gabriele Mazzitelli introduce il tema del “Document delivery” e risponde alle domande dei soci.
  • 01-04-06: ad Ancona, presso la Pinacoteca civica, intervento di Serafina Spinelli all’iniziativa dell’AIB Sezione Marche sull'”Evoluzione dei sistemi di cooperazione bibliotecaria”, nella sessione dedicata alle “Esperienze di cooperazione e integrazione lavoro in rete per lo sviluppo dei servizi bibliotecari”.

Marzo

Febbraio

 

2000

Novembre

Ottobre

Settembre

  • 00-09-29: a Padova, presso l’Aula Didattica di Palazzo Storione, all’interno del seminario “Monitoraggio del Sistema Bibliotecario di Ateneo: descrizione statistica e approcci alla valutazione”, intervento di Gabriele Mazzitelli con la relazione Misurazione e valutazione: quali indicatori scegliere per una biblioteca di università?.

Maggio

Febbraio

 

1999

 Dicembre

  • 99-12-13: a Bologna, presso il Dipartimento di Scienze economiche, Gabriele Mazzitelli presenta le Linee guida in un incontro con i bibliotecari dell’Emilia-Romagna, organizzato in collaborazione con la Sezione regionale AIB e la Soprintendenza regionale per i Beni Librari. Tavola rotonda con Serafina Spinelli, Alina Renditiso, Leonarda Martino.

Novembre

Ottobre

  • 99-10-25: a Roma, alle 9.30, presso la Sala delle teleconferenze dell’Università La Sapienza, Domenco Bogliolo, Gabriele Mazzitelli e Giovanna Terranova presentano le Linee guida. L’incontro è organizzato dalla Sezione Lazio dell’AIB in collaborazione con La Sapienza.

Settembre

  • 99-09-29: a Genova, Gabriele Mazzitelli presenta le Linee guida in un incontro con i bibliotecari liguri.
  • 99-09-22: a Milano, presso la Società Umanitaria, Serafina Spinelli presenta le Linee guida in un incontro con i bibliotecari lombardi.

Giugno

Maggio

Aprile

  • 99-04-24: Gabriele Mazzitelli presenta a Sassari le Linee guida in un incontro con i bibliotecari universitari sardi.
  • 99-04-19: intervento di Gabriele Mazzitelli al Convegno su “Le biblioteche universitarie e l’Alessandrina tra cultura e ricerca”. Disponibile la clip dell’intervento, dal server dell’Alessandrina (richiede RealPlayer).
  • 99-04-12: Gabriele Mazzitelli presenta le Linee guida all’Università di Viterbo.

Marzo

 

1998

 Dicembre

Novembre

Settembre

Maggio

Aprile

  • 98-04-30: richiesta di partecipazione di Sonia Minetto all’Online Information 98, con un intervento dal titolo “Adding value to professional information: the AIB-WEB example” (abstract).
  • 98-04-30: partecipazione alla sessione del Congresso dedicata alle Biblioteche per la ricerca, in collaborazione con l’Università di Genova.
  • 98-04-29: seconda riunione della Commissione, nel corso del XLIV Congresso nazionale AIB a Genova (verbale).

Febbraio

  • 98-02-24: viene attivato l’indirizzo di posta elettronica della Commissione, cnur@aib.it.

Gennaio

  • 98-01-30: viene richiesta all’IFLA l’autorizzazione alla traduzione del volume Measuring Quality.
  • 98-01-24: prima riunione Commissione permanente Università e ricerca, coordinatore Gabriele Mazzitelli (verbale).

Componenti della CNUR 1997-2000

Mariella Fazio

Biblioteca del Dipartimento di Storia – Università degli Studi di Torino
tel. +39 11 6703255 o 6703360 fax: +39 11 8174911
E-mail: mafazio@cisi.unito.it

Gabriele Mazzitelli (coordinatore)

Biblioteca Area Biomedica – Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”
tel. +39 6 72594259 fax +39 6 72594256
E-mail: mazzitelli@biblio.uniroma2.it

Sonia Minetto

Biblioteca “P.E. Bensa” – Università degli Studi di Genova
tel. +39 10 2099879 fax +39 10 2099877
E-mail: sonminet@giuri.unige.it

Biagio Paradiso

Biblioteca Istituto Medicina del Lavoro – Università degli Studi di Bari 
tel. +39 80 5478207 fax +39 80 5478203
E-mail: medlav@cimedoc.uniba.it

Simonetta Pasqualis

Biblioteca della Facoltà di Psicologia – Trieste 
tel. +39 40 6767329/6767346 fax +39 40 312272
E-mail: simona@bibgen.univ.trieste.it

Vanna Pistotti

Biblioteca Istituto “Mario Negri” – Milano 
tel. +39 2 39014301 fax +39 2 39000420
E-mail: bib@irfmn.mnegri.it

Serafina Spinelli

Area della Biosfera – Università degli Studi di Bologna
tel. +39 51 2091703 fax +39 51 2091637
E-mail: mailto:spinelli@ing.unife.it

I referenti designati dalle Sezioni:

Anna Teresa Crimi (Calabria)
Biblioteca Centrale – Università degli Studi della Calabria
tel. +39 984 493068
Eliana Puccetti (Umbria)
Università degli Studi di Perugia

Recapito della Commissione: 
Gabriele Mazzitelli
Università di Roma Tor Vergata
Biblioteca dell’Area bio-medica
via della Ricerca scientifica s.n.c.
00133 Roma
tel. 06/72594259, fax 06/72594256

 

La Commissione in carica

Componenti della CNUR 2000-2003

Cinzia Bucchioni

Biblioteca del Dipartimento di Anglistica – Università degli Studi di Pisa
tel. +39 50 8006754 fax +39 50 8006749
E-mail: bucchioni(at)angl.unipi.it

Maurizio di Girolamo

Biblioteca d’Ateneo – Università degli studi di Milano Bicocca
tel. +39 2 64486251 fax +39 2 64486255
E-mail: maurizio.digirolamo(at)unimib.it

Gabriele Mazzitelli

Biblioteca Area Biomedica – Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”
tel. +39 6 72594259 fax +39 6 72594256
E-mail: mazzitelli(at)biblio.uniroma2.it

Sonia Minetto

Biblioteca “P.E. Bensa” – Università degli Studi di Genova
tel. +39 10 2099879 fax +39 10 2099877
E-mail: sonminet(at)giuri.unige.it

Serafina Spinelli (coordinatrice)

Area della Biosfera – Università degli Studi di Bologna
tel. +39 51 2091703 fax +39 51 2091637
E-mail: spinelli(at)cib.unibo.it

 

Soci designati dalle Sezioni:

Paolo Bellini (Trentino Alto Adige)
Biblioteca di Ateneo Università degli studi di Trento
e-mail: paolo.bellini(at)biblio.unitn.it

Maurizio di Girolamo (Lombardia)

Patrizia Fanfani (Abruzzo)
Biblioteca Facoltà Ingegneria Università degli studi dell’Aquila 
e-mail: pfanfani(at)ing.univaq.it

Gabriele Gatti (Toscana)
Biblioteca Facolta’ di lettere Arezzo Università degli studi di Siena 
Tel. 0575/9265574 
e-mail: gatti(at)unisi.it

Domenico (Mimmo) Lopez (Puglia)
Biblioteca Dipartimento Scienze dell’Antichità Università degli studi di Bari 
Palazzo Ateneo Piazza Umberto I – 70121 Bari
Tel. 080/5714411 fax 080/5714206 
e-mail: d.lopez(at)ria.uniba.it

Ester Maroncini (Marche)
Biblioteca Area Scientifica Università degli studi di Urbino
Località Crocicchia – 61029 Urbino
Tel. 0722/304241 
e-mail: e.maroncini(at)bib.uniurb.it

Gabriele Mazzitelli (Lazio)

Sonia Minetto (Liguria)

Maria Minozzi (Campania)
Coordinamento dei servizi bibliotecari della Facoltà di Giurisprudenza Università degli studi di Napoli 
Via Porta di Massa, 32 – Napoli
Tel. uff. 081/2534325 Abit. 081/5791494 
e-mail: minozzi(at)unina.it

Simonetta Pasqualis (Friuli Venezia Giulia)
Servizio bibliotecario d’Ateneo Università degli studi di Trieste 
Piazzale Europa, 1 – 34100 Trieste
Tel. 040/6762539 
e-mail: pasquali(at)univ.trieste.it

Giovanni Pilo (Sardegna)
Biblioteca Dipartimento Farmaco-Chimico-Tecnologico Università degli studi di Cagliari
Via Ospedale, 72 – 09100 Cagliari
Tel. 070/6758572 fax 070/6758553 
e-mail: gpilo(at)unica.it

Anna Lisa Ricuperati (Piemonte)
Biblioteca di Scienze Giuridiche “Ruffini”, Università degli Studi di Torino
e-mail: a.ricupe(at)cisi.unito.it

Raffaele Tarantino (Calabria)
Biblioteca “E. Tarantelli”, Università degli studi della Calabria
87036 Arcavacata di Rende (CS)
Tel. 0984/ 493292 fax 0984/493295 (alla C.A.)
e-mail: tarantino(at)amministrazione.unical.it

Francesca Trombetti (Emilia Romagna)
Centro Interbibliotecario Università degli studi di Bologna
e-mail: trombetti(at)cib.unibo.it

Andrea Capaccioni (Umbria)
Centro per l’orientamento bibliografico e per la documentazione dell’Università per stranieri
P.zza Fortebraccio 4 – 06122 Perugia 
Tel.: 075/5746283 fax: 075/5732014
e-mail: acapaccioni(at)unistrapg.it

Benedetta Alosi (Sicilia)
Coordinamento Sistema Bibliotecario di Ateneo dell’Università degli Studi di Messina
Via dei Verdi 65 – 98122 Messina 
Tel.: 090/711103; 090/6764873 fax: 090/6764875
e-mail: benny(at)antonello.unime.it

Recapito della Commissione: 

Serafina Spinelli

Area della Biosfera – Università degli Studi di Bologna
Via Irnerio 48
40126 Bologna
tel. +39 51 2091703 fax +39 51 2091637

Torna alla pagina della Commissione in carica

Componenti della CNUR 2003-2005

Cinzia Bucchioni

Centro di Servizi Bibliotecari LM2 (Lingue e letterature moderne 2) 
Sezione di Anglistica – Università degli Studi di Pisa
Via S. Maria 67 – I – 56126 Pisa
tel. +39 50 8006754 o +39 50 2215904 fax +39 50 8006749
E-mail: bucchioni(at)angl.unipi.it

Andrea Capaccioni

Centro per l’orientamento bibliografico e per la documentazione
Università per Stranieri
Piazza Fortebraccio, 4 – 06122 Perugia
tel. +39 075 5746283 fax +39 075 5746283
E-mail acapacci(at)unistrapg.it

Maurizio di Girolamo

Biblioteca d’Ateneo – Università degli studi di Milano Bicocca
Piazza dell’Ateneo Nuovo, 1 Edificio U6 – I 20126 – Milano
tel. +39 2 64486251 fax +39 2 64486255
E-mail: maurizio.digirolamo(at)unimib.it

Rosa Maiello

Biblioteca centrale
Università degli studi di Napoli “Parthenope”
Via Ammiraglio F. Acton 38 – 80133 Napoli
tel. e fax +39 81 5475186
E-mail: rosa.maiello(at)uniparthenope.it

Rossana Morriello (coordinatrice)

Biblioteca di Studi classici – Dipartimento di Scienze dell’Antichità e del Vicino Oriente
Università Ca’ Foscari di Venezia
San Sebastiano – Dorsoduro 1686 – 30123 Venezia
tel. +39 41 2347340 fax +39 41 5210048
E-mail: morriello(at)aib.it

Michele Santoro

Biblioteca del Dipartimento di Scienze Economiche
Università di Bologna
Strada Maggiore 45 – 40125 Bologna
tel: +39 51 2092661 fax: +39 51 2092666
E-mail: santoro(at)spbo.unibo.it

Recapito della Commissione: 

Rossana Morriello

Biblioteca di Studi classici – Dipartimento di Scienze dell’Antichità e del Vicino Oriente
Università Ca’ Foscari
San Sebastiano – Dorsoduro 1686 – 30123 Venezia
tel. +39 41 2347340  fax +39 41 5210048

Torna alla pagina della Commissione in carica

Componenti della CNUR 2005-2008

Cinzia Bucchioni

Centro di Servizi Bibliotecari LM2 (Lingue e letterature moderne 2) 
Sezione di Anglistica – Università degli Studi di Pisa
Via S. Maria 67 – I – 56126 Pisa
tel. +39 50 8006754 o +39 50 2215904 fax +39 50 8006749
E-mail: bucchioni(at)angl.unipi.it

Andrea Capaccioni

Centro per l’orientamento bibliografico e per la documentazione
Università per Stranieri
Piazza Fortebraccio, 4 – 06122 Perugia
tel. +39 075 5746283 fax +39 075 5746283
E-mail acapacci(at)unistrapg.it

Rossana Morriello (coordinatrice)

Biblioteca di Area Umanistica
Università Ca’ Foscari di Venezia
Dorsoduro 3484/D – 30123 Venezia
Tel. +39 41 2345607 fax +39 41 5210048
E-mail: morriello(at)aib.it

Gabriella Muccione

Biblioteca centrale della Facoltà di Farmacia
Università degli studi di Napoli Federico II
Via D. Montesano, 49 – 80131 Napoli
tel. +39 81 678201 fax +39 81 678139
E-mail: muccione(at)unina.it.it

Michele Santoro

Coordinamento biblioteche Polo Scientifico-Didattico di Cesena
Università di Bologna
Viale Rasi e Spinelli 194 – 47023 Cesena
tel.+ 39 0547/339561; fax + 39 0547/339560
E-mail: santoro(at)spbo.unibo.it

Recapito della Commissione: 

Rossana Morriello

Biblioteca di Area Umanistica
Università Ca’ Foscari di Venezia
Dorsoduro 3484/D – 30123 Venezia
tel. +39 41 2345607 fax +39 41 5210048

La Commissione in carica

Notizie

Documenti

Eventi