Stampa pagina Seguici AIB su Facebook AIB su Twitter

Commissione di attestazione

Componenti

  • Claudio Gamba (Presidente)
  • Ferruccio Diozzi
  • Maria Chiara Giunti
  • Patrizia Guarnieri (componente esterno da marzo 2022)
  • Graziano Ruffini
  • Roberto Delle Donne (componente esterno, dimissionario da marzo 2022)

Recapito e-mail: attestazione(at)aib.it

La nomina della Commissione di attestazione è stata ratificata dal CEN nella seduta del 4 ottobre 2021.

Le funzioni della Commissione sono previste dall’art. 7 dello Statuto e dall’art. 4 del Regolamento d’iscrizione. In particolare, la Commissione ha il compito di:

  • deliberare sulle richieste di attestazione o di conferma dell’attestazione, a seguito di verifica quinquennale;
  • deliberare, ai sensi dell’art.6, c. 3 dello Statuto, sulle istanze di revisione delle delibere di ammissione o di non ammissione adottate dai Comitati esecutivi regionali (CER), accertando l’effettivo possesso dei requisiti di qualificazione professionale;
  • provvedere, in collaborazione con le Sezioni regionali e con il supporto del Segretario generale e della Segreteria nazionale, alla tenuta e all’aggiornamento dell’Elenco pubblico, che deve avvenire sistematicamente e comunque a cadenza almeno quadrimestrale;
  • esprimere pareri consultivi e formulare indicazioni relative all’adeguamento del presente Regolamento di iscrizione e dei requisiti di qualificazione professionale indicati dall’AIB;
  • presentare annualmente all’Assemblea generale degli Associati una relazione sulla propria attività.

I componenti delle precedenti Commissioni di Attestazione sono elencati nell’apposita pagina.

URL: https://www.aib.it/struttura/commissioni-e-gruppi/commissione-attestazione/. Copyright AIB 2014-03-04. Creata da Artemisia Gentileschi, ultima modifica 2022-04-01 di Vanni Bertini