Stampa pagina Seguici AIB su Facebook AIB su Twitter

Censimento AIB dei servizi bibliotecari per ragazzi

La Commissione nazionale biblioteche e servizi per ragazzi dell’AIB promuove un censimento volto a mappare e raccontare il mondo dei servizi bibliotecari under 18 e l’impatto su territori e istituzioni, con l’obiettivo tra l’altro, di poter dare finalmente un “volto” alla comunità di professionisti che lavorano con bambini, ragazzi e adolescenti.
Le domande proposte dal questionario riguardano tutti gli ambiti gestionali, organizzativi e professionali di biblioteche e bibliotecari, compresi quelli relativi alla gestione economica dei servizi, e una volta raccolti i dati sarà possibile avere per la prima volta e, per quanto possibile in modo esaustivo, un quadro complessivo del lavoro e dell’impegno quotidiano profusi da biblioteche e bibliotecari verso bambini e ragazzi.
I risultati del censimento verranno presentati nell’ambito della Children’s Book Fair 2022 di Bologna.

A chi è rivolto il questionario: a tutti le bibliotecarie e i bibliotecari italiani che si occupano e gestiscono servizi bibliotecari per bambini, ragazzi e adolescenti.
Periodo di raccolta dei dati: 31 luglio 2021 – 31 gennaio 2022
Referente: Giuseppe Bartorilla, Commissione nazionale AIB biblioteche e servizi per ragazzi
Per informazioni <cnbr[at]aib.it>

Il questionario è disponibile alla pagina <https://forms.gle/iWurLhM1thmfWS3A9>.

NB: É possibile visionare prima della compilazione il questionario con l’elenco delle domande in formato .pdf



URL: https://www.aib.it/struttura/commissioni-e-gruppi/commissione-nazionale-biblioteche-ragazzi/2021/92495-censimento-servizi-ragazzi/. Copyright AIB 2021-07-31. Creata da Agnese Cargini, ultima modifica 2021-10-18 di Agnese Cargini