Questionario AIB sulle iniziative per l’Agenda 2030

Le biblioteche possono contribuire in maniera determinante al perseguimento degli Obiettivi e rafforzare, nel contempo, la percezione dei cittadini sul ruolo che le biblioteche hanno nella società, anche su questi temi. L’International Federation of Library Associations and Institutions (IFLA) ha pertanto intrapreso una linea d’azione su questo tema che vede, in Italia, analogo impegno da parte dell’Associazione Italiana Biblioteche (AIB), che ha istituito l’Osservatorio Biblioteche e Sviluppo Sostenibile (OBISS).

L’Osservatorio Biblioteche e Sviluppo Sostenibile (OBISS) ha elaborato, con la collaborazione della Sezione AIB Emilia-Romagna, un questionario, in corso di distribuzione a tutte le biblioteche italiane, sulle iniziative organizzate in relazione all’Agenda 2030. Il questionario è composto da 15 domande principali, per lo più a risposta aperta affinché chi compila possa inserire tutte le informazioni che riterrà utili, servendosi della massima libertà di espressione, a partire dalle parole chiave che descrivono l’iniziativa.

Il questionario e le indicazioni per la compilazione sono disponibili nel file PDF Questionario sulle iniziative collegate all’Agenda 2030.

Il questionario scade il 28 febbraio 2022. La scadenza per la compilazione del questionario è stata prorogata al 19 marzo 2022.

Se la tua biblioteca non ha ricevuto il link per la sua compilazione puoi scrivere alla tua Sezione AIB oppure contattare direttamente OBISS obiss@aib.it