Stampa pagina Seguici AIB su Facebook AIB su Twitter

Quinta settimana regionale Nati per Leggere

19-25 novembre 2012

Prende avvio lunedì 19 novembre la 5a settimana regionale NPL, l’evento di maggior significato per la numerosa comunità NpL del Friuli Venezia Giulia, che si svolge in concomitanza con la Giornata Internazionale dei diritti dei bambini (in questo caso il diritto di ascoltare le storie), in collaborazione con il Centro per la Salute del Bambino di Trieste e con l’ Associazione Culturale Pediatri e con il sostegno della Regione Friuli Venezia Giulia – Assessorato all’istruzione, universita’, ricerca, famiglia, associazionismo e cooperazione. Dal 19 al 25 novembre centinaia saranno gli appuntamenti che si svolgeranno nelle quattro province, dedicati sia ai bimbi che ai loro genitori .
 
Tali iniziative, così ampiamente diffuse, testimoniano il valore ed il risultato del lavoro cooperativo, ma anche il forte interesse e propensione degli enti locali ad investire risorse in questo progetto, forse proprio in forza della trasversalità che lo caratterizza (bambini, famiglia, pediatri, insegnanti, bibliotecari, ecc.) e perché alla fine NpL è diventato un simbolo di qualità di vita nel segno della sostenibilità.

Calendario degli appuntamenti

GORIZIA

PORDENONE

UDINE

TRIESTE

Gli irrinunciabili 2012

URL: https://www.aib.it/struttura/sezioni/2012/28884-quinta-settimana-regionale-nati-per-leggere/. Copyright AIB 2012-11-14. A cura di , ultima modifica 2013-02-08