Stampa pagina Seguici AIB su Facebook AIB su Twitter

Biblioincontri: software per la gestione bibliografica

Il CER dell’AIB Lazio promuove per gli associati regionali un ciclo di incontri gratuiti di circa due ore su specifici argomenti, con lo scopo di arricchire le conoscenze di ognuno e di creare un network di scambi informativi tra gli associati che operano nel territorio regionale.

Al termine dell’incontro verrà offerto un piccolo aperitivo.

bucap logo  è sponsor dell’aperitivo con i vini di buongiorno vino

 

Possono partecipare all’incontro gli associati, amici persona, amici studenti e amici enti (1 solo dipendente per ogni ente) in regola con la quota 2015. Sarà possibile rinnovare in loco l’iscrizione 2015 o iscriversi per la prima volta all’AIB.

Per motivi organizzativi si prega di comunicare la propria adesione all’incontro entro il 6 febbraio 2015 via posta elettronica a laz-corsi(at)laz.aib.it indicando nell’oggetto “Biblioincontri” specificando che, ai sensi del d.lgs. 30 giugno 2003, n. 196, si autorizza il trattamento dei propri dati personali, limitatamente alle finalità del seminario. Indicare anche un recapito telefonico per eventuali comunicazioni urgenti. La sezione Lazio si riserva il diritto di annullare l’incontro per motivi indipendenti dalla propria volontà.

 

Biblioincontri

1. Incontro:

S​oftware per la gestione delle citazioni bibliografiche

docente Enrico Francese

Data: 12 febbraio 2015

Ore 17-19

Biblioteca Centrale “G. Marconi”, sala A
Consiglio Nazionale delle Ricerche
Piazzale Aldo Moro, 7, 00185 Roma

 Max 25 persone

Prenotazione obbligatoria entro il 6 febbraio 2015

Programma
– La citazione scientifica
– Gli stili citazionali
– I software per la gestione delle citazioni
– Funzionamento, caratteristiche ed esempi
– Gli RMS in biblioteca: discussione

URL: https://www.aib.it/struttura/sezioni/2015/47198-biblioincontri-citazioni-bibliografiche/. Copyright AIB 2015-01-26. A cura di Agnese Cargini, ultima modifica 2016-02-10