Biblioincontri: il catalogo

Il CER dell’AIB Lazio promuove per gli associati regionali un ciclo di incontri gratuiti di circa due ore su specifici argomenti, con lo scopo di arricchire le conoscenze di ognuno e di creare un network di scambi informativi tra gli associati che operano nel territorio regionale.

Al termine dell’incontro verrà offerto un piccolo aperitivo.

bucap logo è sponsor dell’aperitivo con i vini di buongiorno vino

Possono partecipare all’incontro gli associati, amici persona, amici studenti e amici enti (1 solo dipendente per ogni ente) in regola con la quota 2015. Sarà possibile rinnovare in loco l’iscrizione 2015 o iscriversi per la prima volta all’AIB.

Per motivi organizzativi si prega di comunicare la propria adesione all’incontro entro il 9 aprile 2015 via posta elettronica a laz-corsi(at)laz.aib.it indicando nell’oggetto “Biblioincontri” specificando che, ai sensi del d.lgs. 30 giugno 2003, n. 196, si autorizza il trattamento dei propri dati personali, limitatamente alle finalità del seminario. Indicare anche un recapito telefonico per eventuali comunicazioni urgenti. La sezione Lazio si riserva il diritto di annullare l’incontro per motivi indipendenti dalla propria volontà.

biblioincontri

2. Incontro:

Il catalogo

docente Andrea Marchitelli

Data: 16 aprile 2015

Ore 16.30-19

Biblioteca Centrale “G. Marconi”, sala A
Consiglio Nazionale delle Ricerche
Piazzale Aldo Moro 7 – 00185 Roma

 Max 30 persone

Prenotazione obbligatoria entro il 9 aprile 2015

Nel corso dell’incontro si discuterà dell’evoluzione del catalogo alla luce di tre aspetti, diversi ma complementari: le più recenti evoluzioni delle teorie catalografiche, le caratteristiche dei formati di immagazzinamento e distribuzione dell’informazione, le capacità tecnologiche degli applicativi e le potenzialità della rete.