Il 29 aprile 2015, dalle ore 10,00, presso la Sala Conferenze della BRAU, Complesso di S. Antoniello a Port’Alba, Piazza Bellini, 59-60, Napoli, si svolgerà il seminario formativo “ManusOnLine: catalogazione e catalogo in rete dei manoscritti delle biblioteche italiane” tenuto dalla dott.ssa Maria Rosaria Grizzuti, funzionario della Biblioteca Nazionale di Napoli.
Definizione di manoscritto
Breve storia delle regole di catalogazione dei manoscritti nelle biblioteche italiane
La Guida alla catalogazione uniforme dei manoscritti (Roma, ICCU, 1990) e il censimento dei manoscritti delle biblioteche italiane
MANUS e BibMan: catalogare e documentare il manoscritto
ManusOnLine: il catalogo in rete dei manoscritti
La partecipazione è gratuita, ma per la capienza dell’aula, si consiglia di inviare la propria adesione con un’e-mail all’indirizzo: campania(at)cam.aib.it.
Sarà possibile procedere al rinnovo o all’iscrizione all’Associazione Italiana Biblioteche.
Ai presenti, sarà rilasciato un attestato di partecipazione.
Al termine del seminario si svolgerà l’assemblea degli associati, come da convocazione del 28 marzo 2015.