Riunione CER Sardegna del 2 ottobre 2017. Verbale

02/10/2017

Prot. 6/2017

In data 2 ottobre 2017 si è riunito, regolarmente convocato per le ore 19:30, il CER Sardegna, per via telematica, con il seguente ordine del giorno:

1. Approvazione attività 2018 e relativo budget
2. Varie ed eventuali

Sono presenti: la Presidente Magda Sanna, Anna Lisa Contini, Maurizio Ortu, Roberto Putzulu, Rossana Rigoldi.

Apre i lavori la Presidente Magda Sanna che dà lettura della Relazione sulle attività per il 2018 e il relativo budget. I presenti approvano all’unanimità.
In merito al 2° punto all’ O.d.G. Magda Sanna, fa notare che rispetto al 2016 che c’è stata una flessione delle iscrizioni e rinnovi da parte di soci, ma che ha provveduto ad inviare una mail ai colleghi per ricordare il sostegno all’AIB, e per il 2018 investe tutto il CER a promuovere i valori professionali dell’Associazione per cercare di aumentare il numero dei soci.
Sottolinea, infatti, che l’unica fonte di ricavi per la sezione è data sia dalle quote di iscrizione – in misura di 35% per la sezione e 65 % per il nazionale – e dall’organizzare la formazione per i bibliotecari. Dopo una breve discussione sull’argomento, la Presidente propone di cercare altri eventuali proventi, come pure, individuare corsi di formazione che siano tenuti da colleghi che svolgano questa attività anche a titolo gratuito o applichino un tariffario contenuto, poiché, purtroppo, il budget da considerare per la Sardegna include spese di viaggio e soggiorno più costose rispetto a quelle della penisola.
La Presidente informa che le proposte formative selezionate dal CER e suggerite da alcuni soci saranno elencate in una griglia predisposta con la collaborazione di Lisa Contini, che sarà inviata ai soci prima dell’assemblea convocata per il 28 ottobre p.v., affinché ciascun socio indichi le proprie preferenze di aggiornamento.
Non essendoci nessun altro argomento all’ordine del giorno, la riunione viene sciolta alle ore 20:30.
Sassari, 2 ottobre 2017

La Segretaria                                                                                                                                                                                    La Presidente

F.to Rossana Rigoldi                                                                                                                                                                            F.to Magda Sanna