Il Bibliopride 2018 in Liguria

Come di consueto, anche quest’anno, si rinnova l’appuntamento con il #bibliopride.

La Giornata nazionale delle biblioteche, promossa dall’AIB nazionale, si terrà il 22 settembre e vedrà coinvolte le biblioteche italiane, fra cui quelle liguri, in una grande festa che partirà il 17 settembre e che vedrà Roma come centro delle iniziative.

Gli eventi in Liguria:

  • dal 17 al 28 settembre, lunedì-venerdì 8.00-12.30;  lunedì e giovedì anche 15.30-18.30 – Biblioteca Civica “A. e A. Vago” di Santa Margherita Ligure – mostra libraria “Santa Margherita Ligure e il Tigullio, storia, arte, cultura e tradizioni”.
  • dal 17 al 28 settembre – Biblioteca De Amicis Genova – Bibliotecari per un giorno e Caccia al libro con le app, laboratori per le scuole
  • Martedì 18 settembre,  alle ore 17 – Biblioteca del Mare di Riva Trigoso – lettura animata del libro per ragazzi Mistero in biblioteca di Fulvia Degl’Innocenti
  • Mercoledì 19 settembre, alle 17.30 – Biblioteca civica Berio Genova – “GENOVA PER LORO”, scrittori e poeti raccontano Genova. Letture a cura del Gruppo Teatrale “L’Atelier”
  • Mercoledì 19 settembre, ore 15 – Biblioteca Lercari di Genova – A.A.A. PICCOLI GRANDI LETTORI CERCASI, incontro di lettura ad alta voce e storie raccontate col Kamishibai (alle 16, per i più grandi, visita guidata a Villa Imperiale)
  • Giovedì 20 settembre, alle ore 17.30 – Sala Espositiva “Meistri e Mestè” Santa Margherita Ligure – incontro con l’autrice Milena Buzzoni e presentazione del suo romanzo Qua e là: itinerari turistico-letterari vicini e lontani (De Ferrari Ed.)
  • Giovedì 20 settembre, alle ore 17.00 – Biblioteca De Amicis Genova – Reading  pride, condividere la lettura con orgoglio e piacere, per bambini e bambine dai 4 agli 8 anni. Partecipazione gratuita su prenotazione ai numeri della biblioteca
  • Sabato 22 settembre, dalle 9.00 alle 13.oo – Biblioteca universitaria di Genova – Apertura straordinaria, anche in occasione delle #GEP2018, della mostra bibliografica Facce di marmo!
  • Lunedì 24 settembre, alle 17.30 – Biblioteca civica Berio Genova – Letture di terra, La “cultura” dei campi e della terra come radice della civiltà umana. Letture a cura degli studenti del Liceo Classico Mazzini di Genova

 

22/09/2018 00:00