Presentazione del libro “Metterci la voce”

Venerdì 1 marzo 2019 alle ore 17,00 presso la la Sala Luzzati della Biblioteca Internazionale per Ragazzi “Edmondo De Amicis” di Genova (Magazzini del cotone) si terrà la presentazione del libro

METTERCI LA VOCE. Manuale pratico di lettura espressiva

di Maria Grazia Tirasso e Francesco Nardi

All’incontro – promosso da AIB Liguria, Biblioteca Internazionale per ragazzi E. De Amicis, e associazione Violino di Einstein – saranno presenti gli autori Maria Grazia Tirasso e Francesco Nardi introdotti da Francesco Langella (Presidente AIB Liguria e direttore della Biblioteca De Amicis).

“Con questo manuale vogliamo portarvi a fare un viaggio nel mondo della lettura a voce alta. Dopo tanti anni di attività, pensiamo sia giusto condividere la nostra esperienza e la nostra passione con un pubblico più vasto di quello che abbiamo raggiunto nelle sale, nelle biblioteche, nei teatri, ma anche nei ristoranti, nelle fortezze, per la strada… Insomma, abbiamo letto un po’ dappertutto e ora sentiamo che è arrivato il momento di scrivere a voce alta.”

Su questa premessa si innesta un percorso che passa attraverso le caratteristiche formali di un testo per arrivare agli accorgimenti che ne consentono la miglior restituzione a voce alta. Sarà presente Sandro Ghini che assieme agli autori ha ideato e ha realizzato il progetto Leggere a voce alta che si sviluppa attraverso appuntamenti settimanali con il podcast “Mettiamoci la Voce!” e gli aggiornamenti del canale Telegram con note vocali quotidiane. Il pubblico parteciperà ad una speciale puntata del podcast Mettiamoci la voce registrata per l’occasione alla sala Luzzati!

Ingresso gratuito. Gradita prenotazione registrandosi su: leggereavocealta.it

01/03/2019 00:00