Stampa pagina Seguici AIB su Facebook AIB su Twitter

Vetrina dei candidati sezione Liguria. Elezioni 2020

Annarita Bruno

Dal 2002 ha lavorato in diversi istituti bibliografici (prima presso la biblioteca dell’Istituto di Storia dell’Arte dell’Università di Genova e poi presso quella dell’allora Soprintendenza della Liguria).Attualmente si occupa delle Sezioni storico-artistica e architettonica della biblioteca della Soprintendenza ABAP e della biblioteca del Segretariato regionale.
Dal 2004 si occupa anche del coordinamento redazionale e della realizzazione di bibliografie per le pubblicazioni edite dagli istituti periferici del Mibact.

Paola Caiffi

Nel 2009 ha svolto il Servizio Civile presso la Biblioteca Berio e successivamente ha prestato servizio in qualità di catalogatrice in diverse biblioteche genovesi. Dal 2016 al 2019 lavora presso la Biblioteca della Scuola di Scienze M.F.N. e attualmente presso la Biblioteca della Scuola di Scienze Mediche e Farmaceutiche dell’Università degli Studi di Genova, dove si occupa in particolare di acquisizione, catalogazione e gestione del materiale bibliografico e delle risorse elettroniche. È stata componente del precedente CER AIB Liguria.

 
Silvia Fronteddu

Lavora in biblioteca dal 2003.Negli anni si è occupata di acquisizione e catalogazione in SBN di materiale moderno, del gestionale Sebina Open Library e di formazione agli utenti. Ha fatto parte di gruppi di lavoro dedicati al miglioramento dei servizi al pubblico e alla gestione dei canali comunicativi delle biblioteche.Attualmente si occupa di digitalizzazione per il Sistema Bibliotecario dell’Università di Genova.

 
Alessandra Longobardi

Bibliotecaria indipendente dal 2003, ha partecipato a progetti di catalogazione e di gestione di servizi bibliotecari in varie biblioteche a Genova e nel Ponente ligure.Dopo la formazione in storia del libro, ha studiato pedagogia della lettura a Padova e a Roma. Attualmente frequenta il master in Information Management dell’Università Robert Gordon di Aberdeen (Regno Unito) e si interessa di diritti e di web.

Cristiana Nardini

Si è occupata di catalogazione presso numerose biblioteche liguri e toscane. Da qualche anno insegna lettere alle scuole medie.Componente del precedente CER AIB Liguria in qualità di segretaria.

Valentina Sonzini

Docente a contratto di Storia del libro presso l’Università di Genova. Già funzionaria bibliotecaria presso la Biblioteca universitaria di Genova. Componente del precedente CER AIB Liguria. Componente Commissione AIB biblioteche d’Autore.

Cristina Terrile

Bibliotecaria presso la Biblioteca della Scuola di Scienze Umanistiche dell’Università degli Studi di Genova.Per due mandati ha ricoperto il ruolo di segretaria affiancando due grandi Presidenti del CER: Frank (Mito) Langella e Marco (super Tesoriere) Genzone.

Chiara Zingaretti

Si è occupata per diversi anni di formazione e progettazione per l’Ufficio Servizio Civile e Politiche Giovanili del Comune di Genova. Dal 2016 è bibliotecaria presso la Biblioteca Internazionale per ragazzi E. De Amicis di Genova. Attualmente si occupa di promozione della lettura e attività didattiche e fa parte del coordinamento Nati per Leggere Liguria.

URL: https://www.aib.it/struttura/sezioni/2020/81027-liguria-elezioni-2020-candidate/. Copyright AIB 2020-04-28. Creata da Valentina Sonzini, ultima modifica 2020-05-03 di Valentina Sonzini