Settimana nazionale NPL

16/24 novembre 2013

Diritti alle storia

Andiamo diritti alle storie!

Le nostre bambine e i nostri bambini hanno bisogno di esperienze appassionanti e di averci vicino.

La lettura è un’esperienza molto piacevole, produce numerosi benefici sullo sviluppo del bambino, e contribuisce a rafforzare il legame affettivo tra chi legge e chi scolta.

Nella settimana nazionale Nati per Leggere scopri le iniziative organizzate in numerose città nelle biblioteche, nei punti lettura, negli spazi pubblici. Partecipa anche tu, se lo fai già a casa tua per condividere la tua esperienza, altrimenti per apprendere una modalità nuova di stare insieme.

Nati per Leggere Castrovillari celebra la Settimana Nazionale Nati per Leggere con una maratona di letture ad alta e bassa voce per bambini e genitori in pediatria, nelle scuole dell’infanzia, in biblioteca… 16|17 novembre ore 16.00 – 18.00 Ospedale civile “Ferrari” Leggi che ti leggo di pomeriggio in pediatria 18|22 novembre ore 10.00 – 12.00 Leggi che ti leggo di mattina a scuola con le mamme e le maestre Lunedì→Rione Civita, martedì →C.da Porcione, mercoledi → Via dell’Agricoltura, giovedì →Asilo nido Comunale, venerdì →Unrra Casas 19|21 novembre ore 16.00 – 18.00 Palazzo Cappelli martedì 19→ storie piccoline (0-3 anni) giovedì 21→ storie più grandine (3-6 anni) Leggi che ti leggo di pomeriggio in biblioteca 20 novembre ore 16.30 Protoconvento francescano, sala 14 Parliamo di diritti alle storie al convegno “Ci sono anch’io, la mia voce è…” promosso dall’Associazione “Oltre la difesa” interviene Alessandra Stabile, referente del progetto locale Nati per Leggere 23 novembre ore 16.00 – 18.00 WELLbar Spazio Frunzi C.so Calabria Leggi che ti leggo in lingua piripù Tararì tararera…, Badabùm, Rulba rulba! Amare la lettura attraverso un gesto d’amore: un adulto che legge una storia Letture e laboratori pomeridiani a cura delle lettrici volontarie info e prenotazioni: nplcastrovillari@gmail.com www.facebook/natiperleggerecalabria

settNPL2013_CASTROVILLARI (CS)

Rosarno – 17 novembre 2013 – Ore 16.00
Biblio-mediateca comunale “F. Foberti – Via Umberto I
Nati per leggere Rosarno partecipa alla Settimana Nazionale Nati per Leggere con una festa in biblioteca animata da letture ad alta voce, giochi e laboratori per bambini dai 3 ai 6 anni a cura dei volontari del progetto.
Le nostre bambine e i nostri bambini hanno bisogno di esperienze appassionanti e di averci vicino. La lettura è un’esperienza molto piacevole, produce numerosi benefici sullo sviluppo del bambino e contribuisce a rafforzare il legame affettivo tra chi legge e chi ascolta.

settNPL2013_ROSARNO_RC