Chi legge non sta fermo!

Maratona di lettura

giovedì 20 maggio 2021

Biblioteche, scuole, librerie, archivi, musei, associazioni, ma anche famiglie, gruppi di amici e di lettura sono invitate a partecipare attivamente alla Maratona di lettura organizzata da AIB Campania in collaborazione con l’associazione A voce alta onlus.

Per un’intera giornata, nelle grandi e piccole città della nostra regione, ragazzi e adulti leggeranno per affermare il valore sociale della lettura e per contribuire a rendere la pratica della lettura un’abitudine diffusa e riconosciuta nella comunità.

Per un giorno tutti gli attori della filiera del libro, le principali agenzie educative, scuole, biblioteche, librerie, case editrici, lettori professionisti e non, leggeranno ad alta voce per dare vita a una rete in continua evoluzione e per affermare l’idea della lettura come mezzo di crescita individuale e collettiva e di educazione permanente della società.

Le letture si svolgeranno all’aperto e in sicurezza e saranno trasmesse in streaming dai canali social di Parole in circolazione (https://www.facebook.com/paroleincircolazione) oltre che delle biblioteche e di tutti gli enti che vorranno correre virtualmente.

Il programma delle letture, con l’indicazione dell’ora e del luogo in cui si svolgeranno, sarà reso noto una volta raccolte e coordinate le adesioni all’iniziativa.

Modulo di adesione