“Un Libro Per un sorriso” – Lotteria di Natale

Una nuova gara di solidarietà che vede protagonisti i nostri fedeli lettori e donatori di parole.

La lotteria “Un Libro Per un sorriso” nasce con l’obiettivo di promuovere la lettura come valore sociale, per la nascita di luoghi inclusivi.
La lotteria si apre ufficialmente il 24 dicembre 2022 e si chiuderà il 6 gennaio 2023

Modalità di partecipazione:

  • Donare uno o più libri acquistati presso la propria libreria di fiducia o in una delle librerie che sostengono il progetto, visibili nella nostra google maps.
  • Inviare una mail a campania@aib.it indicando il proprio nome-cognome e numero di cellulare, allegando la foto del libro che si intende donare.
  • Il libro può essere lasciato in uno dei presidi di raccolta inseriti nella google maps oppure spedito al seguente indirizzo: AIB Campania presso la Biblioteca di Diritto Romano e Storia della Scienza romanistica “F. De Martino” Dipartimento di Giurisprudenza Università degli studi di Napoli Federico II, via Mezzocannone 8, Napoli. Per chi sceglie di inviare il libro, dovrà segnalare l’invio via mail o telefonicamente prima dell’estrazione.

L’estrazione del premio è prevista per mercoledì 11 gennaio alle ore 10:30 presso il Polo della Cultura di Mezzocannone 8 di Napoli, tra tutti i donatori regolarmente registrati, verrà sorteggiato il nominativo del vincitore.

All’estrazione saranno presenti oltre al presidente dell’AIB Campania e i membri del cer, un esponente del Polo della Cultura di Mezzocannone 8, con la direttrice della Biblioteca Universitaria di Napoli. Tra i presenti sarà scelta una persona che procederà all’estrazione del vincitore. L’estrazione sarà a porte aperte e tutti potranno partecipare.

Il vincitore si aggiudicherà il Presepe realizzato dai ragazzi della Scintilla onlus, un pezzo unico di creatività, realizzato con materiali naturali e pienamente sostenibili.

Non saranno ammessi al sorteggio i donatori di: libri scolastici, enciclopedie, periodici, libri consumati ed obsoleti.
I libri donati saranno destinati alla creazione di “Scaffali dell’amicizia” per i ragazzi dell’associazione “la Scintilla onlus”, per la Casa famiglia di Aldo (NA) e per ogni altro luogo in cui un libro possa portare calore e sorriso.

PER MAGGIORI INFO
www.aib.it/struttura/sezioni/campania
www.facebook.com/paroleincircolazione/

campania@aib.it
cell. 3757443474