Proposta formativa della sezione Campania: due corsi riconosciuti dal MIUR

Periodo di svolgimento: GENNAIO – APRILE 2022

A seguito dell’accreditamento della Direzione Generale del Ministero dell’Istruzione (Decreto Dipart. n.1169 del 14 luglio 2021), l’AIB è diventata un soggetto esterno qualificato per la formazione del personale del comparto scuola. Per l’anno scolastico 2021/2022 l’AIB ha depositato le proprie proposte formative rivolte all’aggiornamento professionale del personale scolastico sulla piattaforma per la Governance della Formazione S.O.F.I.A.

Da Gennaio ad Aprile 2022 in Campania verranno attivati due corsi AIB-MIUR i cui calendari saranno concordati con le scuole di riferimento. Questi i corsi  programmati:
  1. Organizzazione e Catalogazione del libro moderno nelle biblioteche scolastiche e pubbliche“.
    Per visionare il programma del corso si rimanda al link:  https://www.aib.it/attivita/formazione/2021/93104-organizzazione-e-catalogazione-del-libro-moderno-nelle-biblioteche-scolastiche-e-pubbliche/
  2.  “Educazione civica ed Information Literacy a scuola e in biblioteca“.
    Per visionare il programma del corso si rimanda al link: https://www.aib.it/attivita/formazione/2021/92728-educazione-civica-ed-information-literacy-a-scuola-e-in-biblioteca/
I docenti della scuola, navigando nel catalogo on-line della Piattaforma S.O.F.I.A., avranno la possibilità di iscriversi al corso di proprio interesse e di acquistarlo pagando la quota di 70 euro con il Bonus docenti attraverso il sito dedicato alla carta docente, esterno alla piattaforma S.O.F.I.A. Dal 15 ottobre sarà possibile per i docenti prenotare la partecipazione ai corsi.

Ai corsi nazionali AIB-MIUR possono partecipare anche tutti i soci AIB della Campania interessati che potranno iscriversi al corso presso la loro sezione dal momento della pubblicazione della notizia sulla pagina AIB-WEB regionale.