Comunicazioni ai Soci – settembre 2020

21 set 2020

Gentili associati,

il CER Emilia-Romagna ha nominato i seguenti associati referenti in osservatori e commissioni dell’AIB:
  • Filippo Ziveri è stato nominato referente per l’Osservatorio Lavoro e Professione;
  • Enrica Manenti e Rita Bertani sono state confermate referenti per l’Osservatorio Formazione;
  • Adriano Bertolini (consigliere del CER EMR) è stato nominato referente per l’Osservatorio Biblioteche e Sviluppo Sostenibile, osservatorio di recente costituzione;
  • Elisabetta Bovero è stata nominata referente AIB EMR per il MAB Emilia-Romagna (delegato nazionale Claudio Leombroni); 
  • Federica Rossi è stata confermata referente per la Commissione nazionale biblioteche speciali, archivi e biblioteche d’autore.
—————————————————–
Con il progetto “Mamma lingua. Storie per tutti, nessuno escluso”, l’AIB è risultata vincitrice del premio “Leggimi 0-6” bandito dal Cepell.
Al progetto, che prevede azioni di educazione e diffusione della lettura, ma anche di intercultura e integrazione, aderisce e partecipa anche la nostra sezione con capofila le biblioteche dell’Unione della Bassa Romagna.
Il CER ha voluto sostenere una realtà periferica, su cui insistono ben nove biblioteche, vivace e vitale, con strutture e servizi idonei a garantire la riuscita del programma ed oltre 13.500 cittadini stranieri residenti.
——————————————————–
L’IBACN ha realizzato il video “Il grande silenzio”, dedicato alle nostre biblioteche durante la pandemia e in cui sono riportati stralci di interviste, tra le quali potete ritrovare la testimonianza dell’AIB Emilia-Romagna.
 
Buona visione
 
Roberta Turricchia
 
Presidente regionale AIB Emilia-Romagna