Stampa pagina Seguici AIB su Facebook AIB su Twitter

Le biblioteche che verranno

Gentili associate e associati,

sono lieta di invitarvi alla conversazione tra Luca Ferrieri e Claudio Leombroni che si terrà venerdì 13 novembre, alle ore 17, tramite collegamento telematico a Google Meet, sul tema

Le biblioteche che verranno

Luca Ferrieri, già direttore della Biblioteca di Cologno Monzese e del Sistema Bibliotecario Nord-Est-Milano, attualmente consulente scientifico della “Fondazione per leggere” e presidente dell’associazione “La lettura nonostante“, è esperto di teoria e pratica della lettura e autore di La biblioteca che verrà, Editrice Bibliografica, 2020.

Claudio Leombroni è responsabile del Servizio Biblioteche Archivi Musei e beni culturali dell’IBACN della Regione Emilia-Romagna e delegato AIB per il MAB (Musei Archivi Biblioteche).

La conversazione tratterà il tema della crisi della public library e dei modelli bibliotecari, il cambio di paradigma all’orizzonte, l’acceleratore pandemico tra rischi, incertezze, opportunità e la speranza per il futuro.

L’iniziativa è un contributo della sezione AIB Emilia-Romagna nell’ambito del “Patto per la lettura di Bologna”, (https://pattoletturabo.comune.bologna.it/), a cui ha aderito dal 2019, e un omaggio di benaugurio  di avvio al “Patto per la lettura di Cesena”, a cui la sezione ha chiesto di collaborare.

Link per il collegamento: meet.google.com/xjx-bqhi-ybb

La Presidente regionale AIB Emilia-Romagna
Roberta Turricchia


URL: https://www.aib.it/struttura/sezioni/emilia-romagna/2020/86325-le-biblioteche-che-verranno/. Copyright AIB 2020-11-09. Creata da Serena Spinelli, ultima modifica 2020-11-13 di Serena Spinelli