Information literacy, imparare facendo (Corso a distanza)

Gentili associate e associati,

la sezione AIB EMR ha in essere una convenzione con l’IBACN (dal 1 gennaio 2021  Servizio Patrimonio culturale) per la formazione professionale dei bibliotecari operanti nell’ambito dell’organizzazione bibliotecaria regionale.
La convenzione è stata stipulata il 9 dicembre 2019 e nel corso dell’anno 2020 sono state erogate novantuno ore di formazione, interamente a distanza, sui temi dell’europrogettazione in ambito culturale, dell’information literacy e sul posizionamento delle biblioteche nella ricostruzione che ci aspetta.
La convenzione prevede che, qualora si verifichi un residuo di posti disponibili, possano partecipare ai corsi anche colleghi iscritti all’AIB che non risultino già tra i partecipanti individuati dai soggetti destinatari, e senza versare quote aggiuntive.
Vi comunico quindi che sono disponibili sette posti per frequentare il primo corso del 2021 sul tema “Information literacy, imparare facendo”, che partirà il 21 gennaio su piattaforma AIBformazione e Zoom, con docente Stefania Puccini e tutor-webmaster Immacolata Murano.
Per iscriversi al corso: gli associati in regola con il versamento della quota associativa 2020 possono  inviare una mail di richiesta all’ all’indirizzo emr-corsi(at)aib.it, indicando nome e cognome, ente di appartenenza, mail di recapito. Le richieste saranno accolte in ordine di arrivo.

Programma : Corsi 2021 – Patrimonio culturale (regione.emilia-romagna.it)

Corsi erogati nel 2020

Buona serata,

Roberta Turricchia
Presidente regionale AIB Emilia-Romagna