Questione di preposizione. Dalla biblioteca per tutti alla biblioteca di tutti

Cari associati e amici AIB,
la sezione AIB Emilia-Romagna è lieta di invitarvi al seminario di aggiornamento professionale

Questione di preposizione. Dalla biblioteca per tutti alla biblioteca di tutti
con Maria Stella Rasetti

che si terrà martedì 11 maggio 2021, dalle ore 16 alle ore 18, su piattaforma Google Meet.

La conversazione sarà incentrata sulle opportunità di innovazione dei rapporti tra biblioteca e comunità di riferimento, superando la visione classica della biblioteca come servizio pensato e ideato a favore degli utenti, ma senza una reale loro compartecipazione, a favore di una visione più improntata al coinvolgimento operativo ed emotivo dei cittadini alla vita della biblioteca, all’insegna dell’attivismo civico e della sussidiarietà.

Maria Stella Rasetti è direttrice delle biblioteche della città di Pistoia e autrice di pubblicazioni e contributi professionali. Oltre ad una intensa attività di formazione, da tempo mette a disposizione dei colleghi le proprie competenze e lungimiranti prospettive, spesso pionieristiche e sempre stimolanti.

La partecipazione al seminario è gratuita, ma riservata agli associati e amici AIB in regola con il versamento della quota associativa 2021.
Per ricevere il link di accesso alla piattaforma occorre inviare richiesta di partecipazione entro il 7 maggio, compilando e inviando il modulo di iscrizione AIB-WEB – Questione di preposizioni: dalla biblioteca per tutti alla biblioteca di tutti – Iscrizione.

In attesa di incontrarci, vi invio un caro saluto

Roberta Turricchia
Presidente regionale AIB Emilia-Romagna