Presentazione del libro: Insegnanti e bibliotecari sulla strada della formazione permanente

2 dicembre 2021

Gentili associati e amici,

il CER AIB Emilia-Romagna è lieto di invitarvi alla presentazione del libro curato da Patrizia Luperi

Insegnanti e bibliotecari sulla strada della formazione permanente, Roma, AIB, 2021,

che si terrà lunedì 13 dicembre, alle ore 14.30, presso la sede della Società Medico-Chirurgica di Bologna, Palazzo dell’Archiginnasio (Piazza Galvani 1 -Bologna).

Patrizia Luperi, componente del CEN AIB e co-coordinatore dell’Osservatorio Formazione dell’AIB dialogherà con Enrica Manenti, referente regionale AIB EMR per la formazione.

In quale momento di vita associativa sono nati i principali cambiamenti che in questi anni hanno preso forma? Quali i presupposti e quale la cornice di riferimento?
L’incontro parte da un’analisi introduttiva di Enrica Manenti e mira a mettere in evidenza le principali tappe raggiunte dal nostro modello formativo in questi ultimi anni, passando dall’elaborazione delle “Linee guida per la formazione continua”, dal traguardo dell’attestazione professionale fino a raggiungere il recente decreto di accreditamento, giunto dopo un triennio di corsi rivolti a insegnanti e bibliotecari.
Tale provvedimento getta una nuova luce e apre nuove prospettive per una formazione professionale di qualità, non più limitata a singole categorie ma ricca di percorsi partecipativi e condivisi.

Copie della pubblicazione saranno disponibili per la consultazione e la vendita.

Ingresso con Green pass base, fino a esaurimento dei posti disponibili.

Si ringrazia la Società Medico-Chirurgica di Bologna per la collaborazione.

Con i migliori saluti,

Gianluca Misso
Segretario regionale AIB Emilia-Romagna