Giornata di incontro con le professioni

Gentili associati/e,

segnaliamo con piacere che giovedì 16 marzo 2023 a Ravenna, si terrà la Giornata di incontro con le professioni, organizzata dal Dipartimento di Beni Culturali dell’Università di Bologna.

Le sessioni mattutine si svolgeranno presso la Sala conferenze terzo piano, Dipartimento di Beni Culturali, Via degli Ariani 1 – Ravenna, mentre quelle pomeridiane avranno luogo presso l’Aula Gershevitch, Palazzo Verdi, Via Giuseppe Pasolini 23 – Ravenna.

La giornata intende offrire agli studenti dei Corsi di laurea in Archivistica e Biblioteconomia, e in generale, a tutti coloro che sono interessati, l’opportunità di conoscere orientamenti e percorsi formativi specifici degli ambiti professionali di riferimento, attraverso il dialogo con rappresentanti di associazioni, istituzioni, aziende e liberi professionisti.

L’iniziativa ha ricevuto il patrocinio dell’Associazione Italiana Biblioteche e vedrà tra gli altri gli interventi di Vittorio Ponzani, vice-presidente nazionale AIB e Roberta Turricchia, presidente regionale Sezione AIB Emilia-Romagna.

Al seguente link le informazioni sull’evento e la possibilità di consultare o scaricare la locandina in cui sono riportati il programma e le modalità di partecipazione:

<https://beniculturali.unibo.it/it/eventi/le-professioni-del-patrimonio-culturale-archivistico-e-librario-1>

Cordiali Saluti.

Gianluca Misso
Segretario regionale AIB Emilia-Romagna

16/03/2023 00:00