Il sistema del benessere dei giovani, la lettura e le biblioteche

Gentili associate e associati, gentili amiche e amici,
la sezione AIB Emilia-Romagna è lieta di invitarvi a un seminario dedicato alla lettura e ai patti per la lettura e tenuto dalla prof.ssa Chiara Faggiolani (Sapienza, Università di Roma)

mercoledì 3 maggio, dalle ore 16 alle ore 17,30, su piattaforma Google Meet

Il sistema del benessere dei giovani, la lettura e le biblioteche

I dati, le osservazioni, la realtà ci raccontano una generazione in forte crisi e protagonista di un grandissimo disagio: i giovani.
Il loro sistema del benessere è in tilt. Le biblioteche che si inseriscono in modo naturale nel paradigma dello sviluppo sostenibile e che sono un mezzo importante per l’educazione inclusiva e di qualità, come ci dice l’obiettivo 4 dell’Agenda 2030, possono giocare un ruolo significativo. La lettura infatti può essere uno straordinario strumento di benessere e qualità della vita.

La partecipazione al seminario è gratuita e riservata agli associati e amici AIB, di tutte le sezioni, e alle amministrazioni che in Emilia-Romagna hanno sottoscritto patti per la lettura.
Sono disponibili cento posti.
Per ricevere il link occorre inviare richiesta a emr-corsi(at)aib.it, indicando nome e cognome, regolarità dello stato associativo e l’indirizzo mail con cui avverrà il collegamento.
Le amministrazioni che in Emilia-Romagna hanno sottoscritto patti per la lettura possono partecipare con due persone, inviando richiesta a emr-corsi(at)aib.it e indicando nome e cognome dei partecipanti, l’indirizzo mail dei partecipanti e dell’ente.
Cari saluti,

Roberta Turricchia
Presidente regionale AIB Emilia-Romagna

 

03/05/2023 00:00