Stampa pagina Seguici AIB su Facebook AIB su Twitter

Intitolazione della Biblioteca Statale di Trieste a Stelio Crise

Domenica 30 settembre alle 11

Cerimonia di scopertura della targa di intitolazione della Biblioteca Statale di Trieste a Stelio Crise

Per onorare la memoria di Stelio Crise, eminente bibliotecario e studioso, attivo promotore e diffusore della cultura, si è voluto far coincidere il momento conclusivo dell’iter che ha portato alla nuova denominazione dell’Istituto, con la ricorrenza della Giornate Europee del Patrimonio 2012, dedicate alla presentazione e valorizzazione del patrimonio culturale italiano e europeo.

Nell’occazione verrà distribuito alle persone interessate il volume che raccoglie gli interventi dell’Incontro tenuto presso la Biblioteca nel 2003: “Per un bibliotecario curioso. Scritti per Stelio Crise”, edito dal Dipartimento di studi umanistici dell’Università degli studi di Trieste, dalla Biblioteca Statale Stelio Crise e dall’Archivio e Centro di documentazione della cultura regionale (Quaderni di Italianistica, 7).

 

 

URL: https://www.aib.it/struttura/sezioni/friuli-venezia-giulia/2012/26644-intitolazione-della-biblioteca-statale-di-trieste-a-stelio-crise/. Copyright AIB 2012-09-16. A cura di Cristina Cocever, ultima modifica 2012-09-16